Asset Publisher

Umbria Marathon MTB

Umbria Marathon MTB

Prima gara in programma domenica 7 marzo con l’undicesima edizione di Orvieto Wine Marathon, competizione ciclistica di interesse nazionale FCI, riservata alle categorie agonistiche e amatoriali che, nel rispetto delle normative per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, si svolge senza la presenza di pubblico.

Dopo Orvieto, il circuito segue il seguente calendario. Domenica 18 aprile si svolgerà la settima edizione della Gran Fondo Bassa Valdichiana a Città della Pieve. Due i percorsi agonistici, quello lungo di 47 km con 1450 m dislivello e quello corto di 26 km e 900 m di dislivello. Il 16 maggio è la volta della Gran Fondo delle Sorgenti a Nocera Umbra, manifestazione che esalta lo spettacolo e le abilità tecniche dei bikers con i due percorsi (il lungo di 44 chilometri e il corto di 20 chilometri) disegnati ai piedi del Monte Pennino, la montagna più alta del comprensorio nocerino.

Il 23 maggio si svolgerà la diciannovesima edizione della Gran Fondo Antica Carsulae a Montecastrilli che proporrà due percorsi, il Lungo di 52 km e 1500 m di dislivello e il Corto di circa 30 km con 700 m di dislivello. Penultimo appuntamento domenica 13 giugno a Costaggiaro con la Gran Fondo Monte Cucco che si snoderà tra i sentieri e le mulattiere del Parco Naturale del Monte Cucco, offrendo scorci paesaggistici mozzafiato, proponendo due percorsi. Il Lungo ha una distanza di 46,7 km con un dislivello di 1667 m, il Corto si svilupperà sempre all’interno del Parco, ma con un chilometraggio e delle difficoltà inferiori (distanza: 24 km, dislivello 750 m). 

Gran finale domenica 4 luglio a Massa Martana con la Martani Superbike e i suoi due tracciati. Il Lungo di 50 km e un dislivello di 1600 m, si sviluppa sui rilievi della dorsale dei Monti Martani dove è possibile ammirare panorami unici. Il Classic, di 30 km con 750 m di dislivello, ricalca interamente la percorrenza del percorso Agonistico Lungo, al km 19 si devia verso la parte finale veloce e più pedalabile, dove si  dà maggiore spazio al divertimento.

Per informazioni:
www.umbriamarathon.it