Primavera in Umbria

Con le sue colline e parchi incontaminati, la ricchezza delle acque e moltissime attività all'aperto tra cui poter scegliere, l'Umbria è la meta ideale per le tue vacanze primaverili.

In primavera la natura si risveglia e, proprio in questo periodo, il Cuore Verde d'Italia inizia a dare il meglio di sé!


Le giornate si allungano, la temperatura comincia ad aumentare, il sole a scaldare, i paesaggi a colorarsi con nuove sfumature e luci, mentre i tanti e suggestivi borghi medievali accolgono gli appuntamenti tipici di questo momento dell'anno, tra rievocazioni storiche, concerti e spettacoli all'aperto, ma anche enogastronomia e folklore.

Con le sue colline e parchi incontaminati, la ricchezza delle acque e moltissime attività all'aperto tra cui poter scegliere, l'Umbria è la meta ideale per le tue vacanze primaverili: in coppia, in famiglia o tra amici!

Per esempio? Il Lago Trasimeno con i suoi paesaggi mozzafiato, borghi in pietra, sapori tipici e sport acquatici per ogni tipo di divertimento, la Cascata delle Marmore con i suoi percorsi, le innumerevoli fonti naturali di acqua presenti su tutto il territorio, il Lago di Piediluco ideale per praticare velismo, canottaggio e sci acquatico, e ancora bici, mountain bike e trekking: sono tantissimi gli itinerari a tua disposizione per immergerti nella natura!

Ad accompagnare il tuo soggiorno troverai un calendario ricco di eventi pronti ad invadere piazze e vicoli dei bellissimi centri storici della Regione: scopri la magia del Cuore Verde d'Italia in Primavera!