Asset Publisher

Cioccolentino 2022

Cioccolentino 2022

Cioccolentino festeggia i suoi 18 anni con il claim: L’amore non conosce distanza.

Dal 10 al 14 febbraio l’appuntamento è a Terni, città di San Valentino, con un programma ricco di golosi appuntamenti: laboratori didattici, show cooking, spettacoli itineranti, degustazioni al buio, il villaggio di cioccolato e tanto divertimento. Cinque giorni in cui il centro storico di Terni, città dell’amore, diventerà la capitale del cioccolato.

A Cioccolentino ci sarà un spazio dedicato alle aziende artigianali umbre, vere e proprie eccellenze del cioccolato e il festival culturale itinerante del cioccolato in Europa con laboratori artigianali dove i maestri cioccolatieri rappresenteranno l’arte della trasformazione del cacao e della lavorazione del cioccolato.
 

Altro appuntamento imperdibile è con Choco Sensorial, in Piazza della Repubblica, domenica 13 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 18.30. Un viaggio alla scoperta dei segreti del cioccolato, dei suo sapori e degli aromi per una piacevolissima esperienza sensoriale. La degustazione al buio sarà accompagnata dal Maestro Cioccolatiere Maurizio Di Mario.

Per i più piccoli, ci sarà il fantastico mondo di Alice nel Paese del Cioccolato, con il Bianconiglio, il Cappellaio Matto e la Regina di Cuori pronti ad emozionarli rendendoli parte di un’avventura che difficilmente potranno dimenticare.

Il programma completo su www.cioccolentino.com