Agrégateur de contenus

Rendez Vous 2016 - Danse Francaise

Rendez Vous 2016 - Danse Francaise

La città del Festival dei Due Mondi, luogo d'incontro e fusione tra le arti, torna ad essere la cornice ideale per "Rendez Vous 2016 - Danse Francaise", in programma dal 26 marzo a dicembre 2016.


In calendario una stagione di spettacoli, workshop, mostre, performance, musica e danza che si concentra soprattutto in quattro momenti significativi legati ad altrettante grandi personalità: i coreografi Christine Gérard, Christian Bourigault, Dominique Dupuy e Brigitte Hyon.

Ad aprire la rassegna, sabato 26 marzo alle 17.00 presso Casa Menotti, sarà lo spettacolo "Edith Piaf, Cabaret contemporaneo", omaggio a una delle più grandi artiste che abbia mai amato e cantato la Francia.

Dopo la musica, spazio alla danza: da martedì 30 marzo a sabato 2 Aprile 2016 si svolgeranno un workshop e una serata aperta al pubblico a cura di Christine Gérard.

A giugno, invece, appuntamento con la Fete De La Danse "dans la rue" per professionisti e scuole, che attiverà scambi e collaborazioni tra Italia e Francia e, a seguire, una Residenza Creativa con Christian Bourigault, Un Rendez Vous Silence de Pierres (Silenzio di pietre).

A settembre si svolgerà invece un seminario di danza contemporanea con Dominique Dupuy e, infine, a dicembre arriverà a Spoleto Brigitte Hyon che terrà una masterclass per danzatori e non.

Qui per il programma completo.

 

Per maggiori informazioni:

http://www.comunespoleto.gov.it/turismoecultura


Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti