Agrégateur de contenus

CammiNatura 2000diciasette

CammiNatura 2000diciasette

Tre giornate interamente dedicate alla scoperta della Valle del Carpina con "CammiNatura 2000diciasette": dal 29 aprile al primo maggio, escursioni, natura ed enogastronomia nella aree della Rete Natura 2000 della Foresta di Pietralunga e dell'Alta Umbria.


Si comincia venerdì 28 Aprile, con un seminario presso la Sala Convegni del Museo di Candeleto, a Pietralunga, durante il quale esperti della Direzione Agricoltura della Regione Umbria e della Facoltà di Agraria dell'Università di Perugia, insieme agli esponenti delle Associazioni, illustreranno i progetti in cantiere per una valorizzazione complessiva delle aree protette regionali della Rete Natura 2000.

Si prosegue poi nel fine settimana (da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio) con una manifestazione escursionistica, che avrà lo scopo di far conoscere "sul campo" le aree protette della Rete Natura 2000 della Foresta di Pietralunga e dell'Alta Umbria.

In programma passeggiate, natura e gastronomia nella valle incontaminata che si estende fra il fiume Tevere (all'altezza di Umbertide), i borghi di Montone e Pietralunga, fino a raggiungere lo spartiacque appenninico della Serra di Burano.

Per il programma completo, maggiori informazioni e dettagli:

http://www.turismo.pietralunga.it/eventi-news/camminatura-2017/