Natale a Terni

Natale a Terni

Dall’8 dicembre al 6 gennaio Terni brillerà di luci e colori con scintillanti addobbi, video proiezioni, video mapping e molte altre sorprese che daranno vita a una scenografia irreale e magica.

Una vera e propria “pioggia luminosa” di eventi per un ricco cartellone tra musica, teatro, mostre, spettacoli itineranti. Il tutto circondato dalle tante luminarie che fanno risplendere le strade cittadine.

Sulle montagne di Miranda che dominano la Conca Ternana, risplende la maestosa Stella, la cometa più grande in Umbria, durante tutto il periodo delle festività natalizie. Fino al 7 gennaio questo vero e proprio monumento industriale illuminerà la Città di San Valentino e i suoi dintorni, rimanendo visibile da chilometri di distanza.

L'installazione è costituita da circa ottanta punti luce distribuiti in maniera precisa ed accurata lungo la montagna, ha un diametro di 105 metri, mentre la coda si estende per circa 350 metri: in tutto occupa una superficie di 30.000 metri quadri e richiede ben nove km di cavi elettrici.

Anche i mercatini natalizi avranno il loro spazio: l’8 dicembre avrà luogo il consueto mercato del mercoledì; il 21 dicembre edizione straordinaria del mercatino delle anticherie in viale della Rinascita; il 12 dicembre  la Fiera di Santa Lucia  a corso del Popolo, Piazza Ridolfi, Via Colombo, Via dell’Annunziata e Largo Frankl.

Per informazioni:
turismo.comune.terni.it

Die beste Angebote für dich