Giornate FAI d’Autunno in Umbria

Giornate FAI d’Autunno in Umbria

Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna il weekend dedicato alla bellezza. 700 luoghi del Bel Paese inaccessibili o poco valorizzati da scoprire attraverso occhi nuovi e prospettive insolite. Tante le aperture straordinarie in Umbria.

Un'occasione unica per scoprire i luoghi del patrimonio culturale italiano solitamente chiusi al pubblico: sabato 13 e domenica 14 ottobre in 260 città dello Stivale appuntamento con le Giornate FAI d’Autunno che consentiranno di ammirare palazzi, chiese, castelli, giardini, teatri, architetture industriali, antichi borghi e quartieri normalmente non accessibili, grazie alle visite organizzate dai volontari del FAI.
Nella Provincia di Perugia porte aperte al Castello di Rocca Sant’Angelo e alla Chiesa di Santa Maria della Rocchicchiola ad

it/it_IT/-/assisi" target="_blank"> Assisi, all’ Abbazia di Sassovivo a Foligno, al cuore più antico di Bevagna, al Museo Opificio Rubboli a Gualdo Tadino, a Gubbio alla scoperta di Ottaviano Nelli, al Santuario di Mongiovino a Panicale, alla sede storica della Perugina a Perugia, alla Chiesa di San Nicola a Scheggino, alla Chiesa di San Gregorio Magno e all’ Oratorio della Morte a Spello, all’ Archivio Storico-Centro di Documentazione “Belli-Argiris” a Spoleto, alla Casa Atelier del Pittore Graziano Marini a Todi e tanti luoghi straordinari. 
Nella Provincia di Terni, invece, sarà possibile visitare i Borghi di Macerino e di Portaria ad Acquasparta, la Chiesa del Buon Gesù e quella di San Berardino a Orvieto.

Per informazioni:
www.fondoambiente.it 

Die beste Angebote für dich