Asset-Herausgeber

Spoleto, un Natale condiviso

Spoleto, un Natale condiviso

Un Natale condiviso è la rassegna di eventi e di appuntamenti organizzata dal Comune di Spoleto per le festività natalizie.

Spettacoli, concerti, mercatini, presepi e l’Albero di Natale condiviso, un evento in cui cittadini e amministratori insieme sono chiamati ad addobbare i due abeti collocati davanti al municipio e al centro civico del quartiere San Nicolò. 

È visitabile fino al 14 gennaio all'Auditorium della Stella il presepe monumentale a grandezza naturale divenuto il più grande d’Europa. L'opera in terracotta, legno e cartapesta è stata realizzata dal maestro di arte presepiale Mario Agrestini.

L’abbigliamento dei personaggi è in parte tessuto a mano ed in parte originario della Giordania, così come tutti gli accessori sia dei personaggi che degli animali presenti. L'opera è già stata esposta nel 2010 a Roma, nella Sala del Carroccio in Campidoglio. Il presepe monumentale più grande d’Europa sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Fino al 6 gennaio saranno visitabili i Presepi della rassegna Spoleto Città in un presepe, la mostra di arte presepiale a cura della Pro Loco Di Spoleto A. Busetti.
I presepi sono visitabili alla Sala degli Ori in via Aurelio Saffi, in via di Visiale e all'uscita di piazza Campello del percorso della mobilità alternativa.

Consultate il programma completo QUI

Per informazioni:
www.comune.spoleto.pg.it