Opus Duodecimum

Opus Duodecimum

Dal 28 settembre al 13 ottobre, la mostra personale di Emiliano Alfonsi nel Complesso monumentale dell’ex Chiesa di Santa Maria Maddalena a San Gemini.

AD FONTES REDEUNT LONGO POST TEMPORE LYMPHAE


La mostra personale di Emiliano Alfonsi, a cura di Agnese Cascioli, che entra a far parte di un ricco calendario di eventi della 46° edizione della Giostra dell’Arme di

umbriatourism.it/it_IT/-/san-gemini" target="_blank"> San Gemini, propone un importante gruppo di Opere: 12 dipinti, tutti realizzati con la tecnica quattrocentesca della tempera su tavola, che tracciano la carriera artistica del pittore.
Dodici Opere per omaggiare il ciclo dei 12 mesi Medievali, tema della manifestazione nonché motivo portante dell’Opera inedita DUODECIM, diventata manifesto della Giostra del 2019, che verrà esposta e presentata per la prima volta al pubblico in questa occasione. 
Dei versi poetici inediti accompagneranno il nuovo dipinto, creati appositamente in suo onore. Tra le dodici pitture troveremo due pietre miliari: GABRIEL, grazie alla concessione del Vicario territoriale di Ciampino-RM Don Alessandro Tordeschi e HUMUS AMATORIUS che verrà accompagnato da una nuova e suggestiva installazione scultorea a suo completamento.
Un viaggio nel presente che ci porterà a riscoprire le essenze del passato.

Per informazioni:
www.turismosangemini.it

Die beste Angebote für dich