A Spello i Giorni delle Rose

A Spello i Giorni delle Rose

Vivi la magica atmosfera di Villa Fidelia, immergendoti nei colori e nei profumi di “I Giorni delle Rose”, che torna dal 31 maggio al 2 giugno 2019 con la sua settima edizione.

Tre giornate dedicate a questo fiore magico e speciale, protagonista nella cultura, nell’arte e nell'artigianato, perché “La rosa non è solo un fiore, ma un oggetto d’arte”.
Un’occasione per rendere omaggio alla regina dei fiori, capace di emozionare con i suoi colori e i suoi profumi.


La cornice è di quelle da togliere il fiato: Villa Fidelia, residenza di grande valenza storica e artistica alle pendici del Monte Subasio, che emerge dal denso verde scuro degli alberi del parco in una posizione scenografica indimenticabile.
Insieme agli ibridatori di rose, ai florovivaisti specializzati, alla mostra-mercato, agli arredi e alle attrezzature da giardino, in programma anche moltissime iniziative collaterali: conferenze, lezioni e approfondimenti.
Tema di questa edizione è “La Rosa indiana”: la nazione ospite, rappresentata dalla sua Ambasciatrice S.E. Reenat Sandhu, sarà infatti l’India con la rose di Viru Vararaghavan, la sua musica, le sue poesie e tutti i suoi colori.
La mostra-mercato, con i suoi 150 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero, colorerà lo storico giardino. 
Molti i Concorsi, tra i quali il più glamour “La Rosa in testa” e una novità: il progetto Moda in fiore.
In occasione della manifestazione si rinnova anche  l’appuntamento con il V Concorso Nazionale di Arte fotografica “I Giorni delle Rose”.
Come ogni anno, la manifestazione chiuderà in bellezza con la musica e con un travolgente concerto di “Omaggio all'Umbria”.

Per informazioni: 
http://igiornidellerose.it/main/

Scarica il programma

Die beste Angebote für dich