Playbill Nathivia Connection fest

Nathivia Connection Fest

Dal 5 al 7 luglio 2024, a Gubbio, si terrà la prima edizione di Nathivia Connection Fest, festival ad alta immersività e Zero Waste, incentrato sul rapporto tra esseri umani ed ecosistema, quale punto di partenza per accrescere il benessere personale, alimentare l’empatia sociale e diffondere una nuova sensibilità globale.
Il programma prevede conferenze, laboratori creativi, percorsi esperienziali, attività outdoor, spettacoli e concerti, tutti incentrati sullo smantellamento delle resistenze che impediscono di entrare in connessione sia con gli altri esseri viventi che popolano il pianeta, sia con le parti più profonde dell’essere umano.
Il festival radunerà esperti, artisti e attivisti accomunati dall’attenzione per il mondo vegetale, l’animalismo e l’ecologia.
Oltre che offrire un’esperienza unica di benessere e relax nella natura, l’iniziativa si pone
l’obiettivo di promuovere un modo diverso di vivere l’impegno verso il pianeta, rovesciando il pensiero antropocentrico che caratterizza società occidentale e, allo stesso tempo, proponendo una nuova e più positiva narrazione del futuro, che consenta di porre le basi per una società più equa e in equilibrio con le altre forme di vita.
Il 10% degli utili dell’evento sarà destinato a progetti ambientali e di riforestazione in Italia e nel mondo.
A guidare il Nathivia Connection Fest saranno di 11 ospiti d’eccezione, tra cui il Prof. Stefano Mancuso, botanico e saggista di prestigio mondiale, che terrà due conferenze.
Inoltre, saranno presenti: la Dott.ssa Silvia Vannozzi, psicologa clinica e costellatrice, che parlerà di “Empatia, un tesoro da proteggere”; Andrea Vanzo, musicista e compositore, che terrà il “Concerto per il bosco al tramonto”; Silvia Pietrovanni, fitopreparatrice specializzata in cosmesi naturale, che terrà un laboratorio di erboristeria pratica; Christian Mancini, ecologo ed educatore esperienziale, che condurrà un intervento sul tema della “Biofilia pratica”; Barbara Pozzi, naturopata e aromaterapeuta fondatrice di Olfattiva, che parlerà della cosiddetta “anima delle piante”; Fill Pill, divulgatore e stand-up comedian, che porterà in scena lo spettacolo “Rapa Nui”; Giulia Coscia, operatrice SIUA e fondatrice del rifugio “C’era una Svolta”, che guiderà un laboratorio di “Zooantropologia”; Miro Foresta e Morena Calandri, insegnanti di yoga e autori, che condurranno due sessioni di Yoga in natura; e Massimiliano Artibani, filosofo della mente e consulente filosofico, che accompagnerà i partecipanti nel processo di scrittura collettiva di un Manifesto per la Nuova Coscienza Eco-Sociale.
Per il programma completo QUI
Per maggiori informazioni:

sito web: Nathivia Connection Fest

Le migliori offerte per te