Poster of 64ª Stagione Estiva al Teatro Romano in Gubbio

64ª Stagione Estiva al Teatro Romano 2025

 

Gubbio, dal 18 luglio al 17 agosto 2025, ospita la nuova edizione della stagione estiva al Teatro Romano, con un cartellone che intreccia teatro classicomusica rock, lirica e narrazione.

La rassegna si apre con Oreste di Euripide, per proseguire con gli Oblivion, capaci di unire comicità e musica, e con Debora Caprioglio in scena con Non fui gentile, fui Gentileschi, dedicato ad Artemisia. Il programma continua con l’opera rock Le tre madri, i concerti del Gubbstock Festival e il musical Jesus Christ Superstar, diretto da Franco Grandoni.

A fine luglio andrà in scena Il viaggio di Francesco, tratto da Eloi Leclerc. Ad agosto si alterneranno Neri Marcorè con Doppia Coppia, una rilettura di Pirandello con Uno, nessuno e centomila, e la Gionni Grasso Band Reunion per i suoi 25 anni. Il teatro antico sarà protagonista con Anfitrione e Agamennone, diretti da Christian Poggioni, mentre Tony Esposito presenterà Il viaggio di Ulisse. La chiusura è affidata a Paolo Crepet con il talk Il reato di pensare, incentrato su libertà e coscienza.

Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti
Le migliori offerte per te