Carnevale dei bambini di Acquasparta 2025
Nel 2025, il Carnevale di Acquasparta celebra il suo trentennale con un’edizione unica e ricca di sorprese e appuntamenti imperdibili. Questo evento speciale offrirà un’atmosfera magica con sfilate di gruppi mascherati, musica dal vivo, e molto altro!
Per l’occasione, sotto i portici di Palazzo Cesi, sarà allestita una mostra fotografica e di costumi che ripercorre i 30 anni di storia del Carnevale. Inoltre, sarà possibile partecipare a un laboratorio dimostrativo sulla lavorazione della cartapesta, ideale per scoprire i segreti di questa antica arte.
Le sfilate del Carnevale dei Bambini, a ingresso gratuito, si terranno nelle seguenti date:
• 16 febbraio
• 23 febbraio
• 2 marzo
• 9 marzo (giornata di recupero in caso di pioggia).
I cortei, aperti dalla maestosa Biga del Carnevale, attraverseranno le vie cittadine in un percorso transennato e in sicurezza, dalle ore 15:00 alle 19:00. La giornata di chiusura sarà arricchita da spettacolari giochi di luci pirotecnici, un momento indimenticabile per grandi e piccini!
Dal 20 febbraio al 1° marzo, sarà aperta la tradizionale Taverna del Carnevale, dove potrete gustare piatti tipici locali, preparati secondo le tradizioni culinarie del territorio. La taverna vi aspetta ogni sera a partire dalle ore 19:00 (per prenotazioni: tel. 349-4376884).