Tom search

Bike & Ride in Umbria
Alla scoperta della Valnerina in mountain bike e cavallo
Durata
3 Giorni
Meeting point
Spoleto
Prezzo
€ 230 A persona
Organizzatore
Agenzia viaggio DREAVEL

Il viaggio come non lo avete mai vissuto. Percorsi d'arte, esperienze artigianali, degustazioni, sapori, misticismo, sport, natura, avventura e luoghi nascosti. Dreavel: emozione pura.

Dreavel.com è un incoming Tour Operator che nasce nel 2013 con l’obiettivo di incentivare e diffondere il turismo esperienziale in Italia ed in particolare in Umbria. Una regione autentica, ricca di tradizioni, capace di suscitare intense emozioni. Il buon livello delle strutture ricettive, l’ampio ventaglio di proposte e di esperienze, l’affidabilità dei collaboratori e la cura nella realizzazione di proposte su misura, garantiscono la soddisfazione di ogni tipo di clientela.
Continua
Cosa è incluso

- Soggiorno di 2 notti presso una Residenza d'Epoca Country Resort 

- Sistemazione in camera doppia, colazione inclusa 

- 1 cena degustazione di benvenuto (acqua e calice di vino inclusi) 

- 1 percorso benessere esclusivo di 1 ora (Idromassaggio, Sauna, Bagno Turco e Doccia Emozionale) 

- 1 passeggiata a cavallo di 1 ora con guida FISE 

- 1 passeggiata in mountain bike 3 ore con guida cicloturistica, incluso noleggio bike e casco

Cosa non è incluso

Trasporti, tassa di soggiorno, mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nella "quota comprende"

Programma
3 Giorni

Tre giorni alla scoperta di un'area di straordinaria bellezza: il paesaggio pedemontano del sud dell'Umbria circondato da Valnerina, Valle del Tevere e Valle Umbra. Un weekend ricco di attività outdoor, sapore e relax per vivere al meglio l'Umbria 

1° giorno 

Arrivo a Spoleto, passeggiata per le vie del centro storico alla scoperta degli antichi palazzi, del magnifico Duomo e del suggestivo Ponti delle Torri che domina la vallata. Proseguimento per sistemazione in Residenza d'Epoca, situata nel piccolo borgo di Strettura. Cena degustazione di benvenuto a base di prodotti tipici locali e pernottamento. 

2° giorno Prima colazione in hotel. 

Incontro con la guida cicloturistica e partenza per un tour in mountain bike nel Parco Fluviale del Nera, nel cuore della Valnerina e nell'area che circonda la Cascata delle Marmore, una delle più alte d'Europa. Al termine dell'esperienza possibilità di visitare il parco della Cascata, di percorrere i sentieri per ammirarne le diverse angolazioni. Rientro in Country Resort. Ingresso al centro benessere per un percorso rilassante di un'ora che include bagno turco, sauna, idromassaggio e doccia emozionale. 

3° giorno 

Prima colazione in hotel e checkout. Incontro con la guida equestre per una passeggiata a cavallo* alla scoperta dei Monti Martani che sovrastano la Valle Umbra e la bassa Valle del Tevere. Su richiesta possibilità di pranzo tipico in agriturismo. 

*La durata della passeggiata a cavallo può essere modificata su richiesta. La durata del soggiorno può essere ridotta ad 1 sola notte.

Contatti
Fax
0744/1921841
Indirizzo
Via del Falco, 14 (05100) Terni TR