Tom search

weekend con i ragazzi in umbria
Siamo lieti di presentarti il nostro progetto "SORPRENDIMI UMBRIA"! Umbria... una terra ricca di meraviglie troppo spesso nascoste agli itinerari classici... noi vi faremo conoscere tutto il resto!
Durée
3 Days
Point de rencontre
Assisi
Prix
€ 189
Organisateur
Travel agency TURISTA PER SEMPRE VIAGGI
Trasferimenti
Sistemazione Gruppi
sistemazioni individuali
Guide multilingua

agenzia viaggi e tour operatorUna terra ricca di meraviglie troppo spesso nascoste agli itinerari classici... noi vi faremo conoscere tutto il resto!

  • affitti vacanza
  • pacchetti vacanza
  • viaggi su misura
  • crociere
  • biglietteria aerea
  • liste nozze
  • last minute
Continuez
Conditions contractuelles

acconto del 30% subito e saldo 20 giorni prima della partenza

Ce qui est inclus

-2 notti IN appartamento  (zona Valle di Assisi/Perugia) link di appartamento tipo:https://sorprendimiumbria.com/casa-vacanze-rocca/-

"RICCA CENA DI BENVENUTO" in agriturismo agricoltura biologica per 4 persone bevande incluse- 

ESPERIENZA   PASSEGGIATA A CAVALLO  al termine con  degustazione- 

ESPERIENZA "Caccia al Tartufo con ricca degustazione" - 

Programma visite suggerite con itinerari e consigli

Ce qui n'est pas inclus

tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista , trasferimenti, extra e tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce "Il pacchetto include"Modalità di prenotazione:Acconto del 30% alla prenotazione e saldo 25 giorni prima della partenza. Qualora ci sia impossibilità di spostamento per restrizioni governative causate dal covid vi verra' restituito l'acconto.Qualora ci siano altre motivazioni di annullamento non imposte dalla normativa statale non vi verra' restituito l'acconto.

Programme
3 Days
Marker
1
SISTEMAZIONE E PASSEGGIATA A CAVALLO

 Sistemazione in appartamento , ORE 17,00-PASSEGGIATA A CAVALLO  - Dopo una breve introduzione all’equitazione e all’approccio con questo nobile animale, avrà inizio una rilassante passeggiata a cavallo lungo l’incanto della via francescana tra paesaggi di bellezza incontrastata, spiritualità e frammenti di storia preziosissima unici al mondo. Al rientro da questa emozionante esperienza, sarà offerta una degustazione Cena in un prestigioso agriturismo della zona  CON RICCA CENA DI BENVENUTI a base di delizie della nostra terra a base di 4 portate bevande incluse .Pernottamento in appartamento.

Lire la suite
Marker
2
RASIGLIA E CACCIA AL TARTUFO

Partirete la mattina per Valtopina dove vi i aspetta Massimo e il suo cane , andrete in mezzo al bosco, in percorsi naturalistici dove si respira la pace il relax e la natura, cercherete  insieme il tartufo nero. Il connubio Umbria-tartufo è da sempre inscindibile: il nostro territorio, immaginabile come un’immensa tartufaia, offre una ricchissima varietà di tartufi, tartufo bianco, tartufo nero pregiato, dai più rinomati, fino allo scorzone estivo, ciascuno con il proprio inconfondibile profumo, sapore e aspetto. Percorrerete i sentieri fino ad arrivare ad un punto di prato aperto verso la valle , dove  è stato allestito  un barbecue tra il verde e potrete  degustare le specialità umbre a base di tartufo fresco ( bruschette a affettati, formaggi,   vini ecc... ) .Nel pomeriggio partenza per Rasiglia, il borgo dei ruscelli. Proprio come in una favola, come in un presepe, il borgo incantato di Rasiglia sembra un quadro. Appoggiato su di un monte nella Valle Del Menotre, Rasiglia è conosciuta come "la piccola Venezia umbra" o "il borgo dei ruscelli", che scorrono in mezzo alle stradine acciottolate e alle casette in pietra. Rasiglia racconta un passato di tessitori, tintori, falegnami, la cui tradizione è ancora oggi viva e presente in paese, tra antichi lavatoi, mulini a vento ancora in funzione e botteghe storiche. Da visitare anche le rovine del Castello del Morro, in passato appartenuto ad una delle famiglie più in vista del borgo, e il Santuario della Madonna delle Grazie, al cui interno si possono ammirare affreschi risalenti al XV Secolo. Il tutto è incorniciato dallo scorrere di limpidissime acque sorgive che si radunano in piccoli torrenti, specchi d'acque e cascatelle, un mondo di altri tempi in cui il tempo è scandito dal dolce fluire dell'acqua. Rientro in appartamento, cena libera e pernottamento.

( OPPURE)

Perugia e Giro in quad con aperitivo

Perugia  è il capoluogo umbro che rappresenta molte città in una sola, tutte affascinanti e tutte piene di storia. Perugia è etrusca, Perugia è romana, Perugia è medievale, Perugia è rinascimentale! Fra i tanti monumenti, incredibili opere d’arte, resti etruschi e il verde della campagna circostante, un weekend in Umbria è davvero un’ottima scelta per il vostro prossimo viaggio! Perugia si trova nel cuore verde dell’Italia, su un’acropoli incastonata in mezzo al magnifico paesaggio dell’Umbria. Il centro storico è piccolo e compatto: i borghi, le viuzze, le casette raccontano storie infinite. La storia di Perugia risale agli antichi Etruschi, che qui si insediarono molti secoli prima di Cristo. I Romani vi stabilirono un’importante colonia chiamata Perusia, mentre nel medioevo la città divenne libero comune, rimanendo florida e potente fino al Cinquecento, quando finì sotto il controllo del papato. Le infinite storie di Perugia e dei suoi abitanti, delle sue strade, dei suoi scorci e dei suoi palazzi hanno lasciato traccia fra le vie del centro storico, e nelle opere d’arte che troverete numerose nei musei della città. Basti pensare ai grandi maestri Pietro Vannucci (detto il Perugino) e Bernardino Betti (detto il Pinturicchio) che lavorarono entrambe a Perugia, e al giovane Raffaello che fu allievo nello studio del Perugino fino al 1504. Tempo libero per il pranzo e lo shopping. Nel pomeriggio  faremo un'entusiasmante giro in quad. Guidare un Quad immersi nella natura è un esperienza davvero incredibile! Pochi riescono a resistere alla tentazione di ritornarci, dopo averlo provato una sola volta. La sua versatilità, unita alla comodità di guida anche in due persone, lo rendono un divertente mezzo di spostamento su qualunque terreno: fango, pietre, acqua, il Quad non chiede di meglio! Inoltre non sono richieste particolari doti di guida: dopo i primi metri sarai già in grado di muoverti con confidenza, e appena fatti i primi chilometri non vorrai più scendere dalla sella! L’escursione è guidata lungo un percorso naturalistico di circa 1 ora e mezza con una piacevole sosta in mezzo alla natura per un aperitivo incluso  Link:https://sorprendimiumbria.com/avventura-in-quad/ 

(OPPURE)

  ASSISI piu' giro in calesse tra i vigneti con degustazione  

Spensierato giro in calesse alla scoperta della filosofia biologica dei vigneti; un’esperienza che coniuga il fascino della vita agreste di un tempo, alla moderna coscienza bio improntata alla produzione di alimenti di altissima qualità nel pieno rispetto delle risorse naturali.Al termine, una degustazione di vini biologici accompagnati da un tagliere di prodotti locali e biologici.Requisiti: adatta a tuttiDurata: 2 ore e 30 minuti circaLink:https://sorprendimiumbria.com/giro-in-calesse-tra-i-vigneti/

Lire la suite
Marker
3
LAGO TRASIMENO E RIENTRO A CASA

 Giornata libera sul Lago Trasimeno (visita suggerita). Rientro a casa

Lire la suite
Contacts
Téléphone
Fax
Adresse
Via Michelangelo, 60 Fraz. Palazzo (06080) Assisi PG