Tom search

Bushcraft - Sibillini Adventure
Attività ludico-motorie con applicazione delle tecniche di bushcraft (Bush sta per bosco, area selvaggia; craft per capacità o saper costruire, letteralmente significa la capacità di vivere in una foresta).
Durée
2 Days
Point de rencontre
-
Difficulté
Escursionistico
Prix
€ 159 a persona
Organisateur
FASULO GIUSEPPE
Guida escursionistica
Sport Eco-compatibili, formazione e pratiche outdoor.
Continuez

Inizia da venerdì alle ore 15:30 fino a domenica pomeriggio ore 16:30. Ambientazione boschiva. Zona nei pressi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Cosa facciamo: Abbigliamento ed equipaggiamento in montagna Kit di emergenza.Approntamento di un rifugio di emergenza “lo shelter” Escursione in quota con l’applicazione delle tecniche di orientamento con strumenti di navigazione Esercitazione di autosoccorso, ritorno al campo base e iniziamo ad imparare come si approntamento di rifugi  Metodi di fitrazione e potabilizzazione dell’acqua Tecniche di tiro istintivo con attrezzi primitivi. Allestimento di un passaggio in corde orizzontali il ponte tibetano Segnalazioni di emergenza per aeromobili.

Ce qui est inclus

Corsi di Bushcraft (tecniche per vivere nel bosco) adatto a tutti anche senza esperienza, sono fornite le attrezzature per lo svolgimento dell'esperienza, copertura assicurativa.

Durante gli stage della durata di circa 3 ore, possono essere effettuati i seguenti laboratori:

Accensione del fuoco con tecniche primitive

Tiro con arco

Le piante officinali e commestibili

Orientamento

I rifugi naturali

Tiro con attrezzi primitivi

https://www.sibilliniadventure.it/

Ce qui n'est pas inclus

Raggiungimento della zona in cui si svolge l'attività con mezzi propri. Richiedere la partecipazione almeno 7 giorni prima dell'inizio attività.

Il corso è adatto a tutti anche senza esperienza, per un minimo di 4 partecipanti possiamo personalizzare l'attività.

Exigences

Adatto per partecipanti dai 14 anni in poi, adatto per neofiti.

Programme
2 Days

Laboratori di bushcraft su varie tematiche: tecniche di gestione fuoco primitivo, piante officinali e commestibili, foraging, lavorazione argilla, potabilizzazione acqua, tiro con arco primitivo, costruzione di attrezzi primitivi, atl-atl, ascia, utilizzo dei coltelli, costruzione cesti con intrecci fibre naturali, scheggiatura selce.

Conditions contractuelles

Comunicare almeno 10 giorni prima della data di partecipazione, richiedendo per e-mail le schede di partecipazione.

Contacts
Website
Téléphone
label.fax
0743394512