Asset-Herausgeber

FFFFFFFFFFFFFFF Roberto De Simone + Noa Pane I'm Not Inflatable

FFFFFFFFFFFFFFF Roberto De Simone + Noa Pane I'm Not Inflatable

Sabato 19 marzo doppio appuntamento con l'arte a Palazzo Lucarini Contemporary di Trevi con "FFFFFFFFFFFFFFF – Roberto De Simone", la prima grande antologica dell'artista romano recentemente scomparso, e "I'm Not Inflatable", un'intensa performance di Noa Pane.


La versatilità creativa di Roberto De Simone sarà ospitata negli spazi di Palazzo Lucarini, tra tecniche e linguaggi diversi: disegni, pitture, luci, video, audio, fotografie, installazioni e molto altro ancora.

Il tutto al servizio di una poetica al tempo stesso audace e ironica, scientifica e commovente.
Per l'occasione, sarà inoltre ristampato il volume "I'll do my best to paint the winds green".

Kunsthalle Academy®, un concept di Massimo Vitangeli (artista e mentor professor all'Accademia di Belle Arti di Urbino), è un progetto espositivo sperimentale, che permette ai giovani di provocare in diretta le dinamiche del sistema artistico, uscendo dall'ambito accademico. Prima performance del 2016 è "I'm Not Inflatable" di Noa Pane: all'interno di una massa informe di contorte camere d'aria, è celata una giovane donna dai tratti orientali e, da questa massa fagocitante, escono alcune pompe dall'aspetto tentacolare. Il pubblico è invitato a partecipare pompando nelle camere d'aria e l'atto del gonfiare, così, si bilancia perversamente tra simbiosi e violenza.
L'artista, in questo modo, riflette sull'oggettualità del corpo e sulle implicazioni sociali e culturali del suo sfruttamento.

 

Date e orari

Fino all'8 maggio, dal venerdì alla domenica dalle ore 15:30 alle 18:30.
Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni:

http://www.palazzolucarini.it/