Un cuore di tesori
UN CUORE DI TESORI
Idee di viaggio
Murales
Il "paese dei presepi": così è conosciuto Calvi. A questa fama ha contribuito la singolare iniziativa degli anni Ottanta con la quale l'artista Valan chiamò pittori da tutto il mondo ad affrescare i muri delle case del paese con il tema della Natività. Sono visibili oltre 50 opere.
Presepe Monumentale e Oratorio di Sant'Antonio - Calvi dell'Umbria
All'interno di questa chiesa, antica sede della Confraternita di S. Antonio, nel catino absidale è collocato il presepe monumentale in terracotta policroma composto da più di trenta statue e realizzato tra il 1541 ed il 1546 dai fratelli abruzzesi Giacomo e Raffaele da Montereale.
Presepe de la Penna
Il presepe si trova in Piazza San Valentino al n. 31, vicino alla Chiesa Parrocchiale e al suo ingresso è stato realizzato un magnifico portone, sulle cui ante sono visibili i re Magi e la Natività.
Appuntamenti
Natale a HYDRA
Aperture straordinarie del Museo Multimediale Cascata delle Marmore durante le festività natalizie.
Le Giornate del Bartoccio
Con il consueto ottimismo che caratterizza la maschera perugina, fervono i preparativi per il Carnevale di Perugia con la speranza di poter fare una gran baraonda.
Arte, fuoco e ceralacca
Alla Rocca Flea di Gualdo Tadino gli antichi sigilli della Collezione Francesco Allegrucci in una bellissima mostra che attraversa tre secoli di storia.