Dettaglio tour
1° giorno Arrivo a Città di Castello. Incontro con la guida e visita della città: Palazzo Vitelli con la Pinacoteca con i primissimi lavori di Raffaello e di Luca Signorelli. Fondazione Burri di Palazzo Albizzini e degli ex Seccatoi. Pranzo in ristorante. Si prosegue per Montone con breve sosta a Monte Santa Maria Tiberina per visitare il Castello Bourbon del Monte. Arrivo nella città natale di Braccio Fortebracci. Bellissimo borgo che conserva la sua atmosfera medievale. Sistemazione in hotel. Cena tipica e pernottamento.
2° giorno Colazione in hotel e partenza per Umbertide. Visita della Rocca, della Chiesa Collegiata e proseguimento per la visita dell’Abbazia di San Salvatore, splendido esempio di architettura dell’XI sec. con una splendida cripta polistila. All’arrivo a Gubbio pranzo in ristorante e visita alla città dei Ceri. La città ha importanti memorie che risalgono all’epoca romana con il Teatro e medievale con il Palazzo dei Consoli. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.
3° giorno Colazione in hotel. Da Gubbio a Perugia. visita del centro storico della città: Palazzo dei Priori con visita alla Sala dei Notari, al Collegio della Mercanzia e al Collegio del Cambio, con i dipinti di Perugino. Sulla piazza la splendida Fontana Maggiore risalente al XIII sec. con le sculture di Nicola Pisano. Percorrendo antiche vie si raggiunge nella parte più alta della città, l’oratorio di San Severo per vedere l’affresco di Raffaello dedicato alla Trinità. Da qui si scende verso l’imponente Arco Etrusco e il Tempio di S.Angelo, suggestiva chiesa paleocristiana.
Fine dei servizi
2 notti in hotel 4*
3 pranzi e 2 cene con menu tipici
Servizio guida per le visite in programma (sulla base di 10 paersone)
Ingressi dove richiesti
Assicurazione medico/bagaglio
Cosa vuoi chiedermi?