TOUR UMBRIA
TOUR UMBRIA 5 GIORNI 4 NOTTI DAL 29/09 AL 03/10
Durata
5 Giorni
Meeting point
Perugia
Prezzo
€ 650
Organizzatore
Agenzia viaggio ORVIETUR VIAGGI E TURISMO

Orvietur Tour Operator

Continua

Partenza di gruppo Orvietur TOUR UMBRIA  DAL 29/09 AL 03/10 (Orvieto, Perugia, Assisi, Spello, Cascata delle Marmore, Spoleto, Gubbio)

Cosa è incluso

Bus per la durata del viaggio, sistemazione in hotel 4 stelle a Perugia con trattamento di mezza pensione, 4 pranzi in ristorante, visite guidate come indicato nel programma con guida locale abilitata dalla Regione Umbria, auricolari per la durata del viaggio, nostro accompagnatore per la durata del viaggio, assicurazione medico bagaglio.

Cosa non è incluso

Extra di carattere personale, pacchetto ingressi € 25,00 (Cascata delle Marmore, Basilica di Assisi, Cappella Baglioni di Spello, Duomo di Orvieto), bevande, tassa di soggiorno.

Programma
5 Giorni

Partenza di gruppo Orvietur TOUR UMBRIA DAL 29/09 AL 03/10 (Orvieto, Perugia, Assisi, Spello, Cascata delle Marmore, Spoleto, Gubbio)

Marker
1
Orvieto-Perugia

Partenza dalla città prescelta. Arrivo ad Orvieto, pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio visita guidata della città, dalla Cattedrale al quartiere medievale attraverso le vie ed i vicoli ricchi di caratteristici negozi artigianali di ceramica e legno. Costruita su una rupe tufacea, fu un importante centro etrusco come testimoniano le numerose necropoli dei dintorni. Sopra le case, le chiese, i numerosi palazzi spicca, visibile da ogni parte, il Duomo. Qui lavorarono artisti tra i più famosi del periodo tra cui Luca Signorelli che lasciò uno dei suoi più grandi capolavori. Partenza per il trasferimento a Perugia. Sistemazione in hotel nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.

Leggi di più
Marker
2
Perugia-Assisi–Spello

Prima colazione in Hotel. Partenza per la visita guidata di Assisi. Si inizia con la Basilica di Santa Maria degli Angeli con la mistica Cappella della Porziuncola, si prosegue per il centro di Assisi dove si ammireranno la Basilica di San Francesco con la tomba del Santo e gli splendidi affreschi di Giotto e della sua scuola; la Chiesa di S. Chiara con le reliquie della Santa. Pranzo in ristorante con menù tipico. Trasferimento a Spello. Antica colonia romana, che conserva ancora oggi i caratteri della città romana: la Porta Consolare, la Porta Urbica, la Porta Venere e tratti delle mura augustee. Visita guidata della cittadina e della Collegiata di S.Maria Maggiore al cui interno la Cappella Baglioni racchiude due autentici tesori pittorici: la Disputa nel Tempio e La Natività di Bernardino di Betto, detto Il Pinturicchio. Rientro in hotel a Perugia per la cena e pernottamento.

Leggi di più
Marker
3
Perugia-Cascata delle Marmore-Spoleto

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata alla Cascata delle Marmore, formidabile opera d’ingegneria romana, si sviluppa in tre spettacolari balzi per un totale di 165 metri rendendola la più alta d'Europa. Pranzo in ristorante con menù tipico. Trasferimento a Spoleto. E’ da più di cinquant'anni sede del celebre Festival dei Due Mondi, in cui artisti di tutto il mondo si esibiscono in danze e spettacoli. Passeggiata fra le vie più suggestive di Spoleto, dove gli antichi edifici d'epoca romana hanno accolto nel corso dei secoli quelli del Medioevo e del Rinascimento in una serena armonia architettonica, tintasi poi d'arte e folklore. Possibilità di visitare un frantoio tradizionale e degustazione dell’olio tipico umbro. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Leggi di più
Marker
4
Perugia-Gubbio

Prima colazione in Hotel. Partenza per la visita guidata di Gubbio, città costruita da mani antiche, a formare viuzze e gradinate fra le case, trattenuta dalla pietra calcarea sul pendio a guardare l’ampia piana e le colline che la abbracciano. Pranzo in ristorante con menù tipico. Rientro in hotel a Perugia cena e pernottamento.

Leggi di più
Marker
5
Perugia

Prima colazione in hotel. Visita guidata di questa suggestiva e importante città arroccata su un colle che si estende lungo le sue pendici allargandosi a forma di stella. Oggi l’assetto urbano conserva inalterata la struttura del passato con i suoi angoli pittoreschi, le sue ardite scalinate e la bellissima Piazza su cui si affacciano la Cattedrale, il possente Palazzo dei Priori e la bellissima Fontana Maggiore. Partenza per i rientro nella città prescelta

Leggi di più
Contatti
Telefono
Fax
0763/392021
Indirizzo
Via M. Nibbio, 29/B (05018)