Dettaglio tour
2 notti presso l'hotel Valentino **** in camera Standard con trattamento di pernottamento e prima colazione
una cena in hotel con menu 3 portate + acqua
ingresso al parco della cascata delle Marmore + poncho impermeabile da ritirare in hotel
visita guidata "La Cascata da Vicino" durata 1 h - alle ore 11:30 o 14:30
visita guidata per bambini da 3 a 8 anni "Fantacascata - Storie e Leggende della Cascata" (solo domenica)
un ingresso gratuito presso il parco “Tonic” di Terni (piscina e palestra)
assicurazione medico bagaglio
trasporti
mance ed extra a carattere personale
la tassa di soggiorno
quanto non specificato alla voce "LA QUOTA COMPRENDE"
Un fine settimana per scoprire insieme ai più piccoli la meraviglia della Cascata più alta d'Europa.
Alla Cascata delle Marmore resterete incantati dalla potenza dell'acqua e dalla bellezza della natura che la circonda, che nei secoli è stata modificata proprio dall'acqua stessa. Il rumore del getto durante il rilascio dell'acqua, i sentieri naturalistici che vi porteranno a ridosso del fiume, la maestria e la preparazione delle guide che vi illustreranno la cascata più alta d'Europa, dal punto di vista storico e naturalistico, sono soltanto alcune cose che si possono raccontare, ma ciò che vedranno i vostri occhi, l'arcobaleno, e che scoprirete con i vostri sensi e soprattutto con il cuore, non si possono raccontare. Sarà un'esperienza indimenticabile ed emozionante.
L'Elfo condurrà i bambini alla scoperta della Cascata, si avvicineranno al fiume, scopriranno le piante acquatiche presenti, ascolteranno le storie e leggende che narrano dell'unione dei fiumi Velino e Nera. Sarà un'esperienza a contatto con la natura selvaggia e incontaminata della Cascata, ma anche con la sua storia, raccontata a misura di bambino.
Il tour vi consentirà di scegliere liberamente quando svolgere le attività incluse, nel rispetto degli orari di apertura e di effettuazione delle visite guidate. In fase di prenotazione verranno riconfermati gli orari.
Resterà del tempo libero per scoprire il territorio dal punto di vista artistico, naturalistico e gastronomico.
In questo territorio verde e selvaggio, grandi e piccini potranno scoprire le bellezze del fiume Nera, costeggiandolo a piedi o in mountain bike; potranno conoscere il lago di Piediluco e il suo complesso e delicato ecosistema, passeggiando lungo il lago, oppure a bordo di un battello ecologico, con spiegazione dettagliata della storia e dei segreti del lago. Queste sono solo alcune delle cose da poter aggiungere per rendere il soggiorno indimenticabile e formativo.
Saremo lieti di fornire tutte le indicazioni per ampliare il pacchetto, rendendolo più ricco di visite ed esperienze per Voi e per i Vostri piccoli.
Cosa vuoi chiedermi?