Tom search

Vivi il Trasimeno per piccoli gruppi
Programma emozionante dedicato a piccoli gruppi di amici e famiglie che amano condividere le esperienze uniche che il lago Trasimeno può offrire.
Durata
4 Giorni
Meeting point
Castiglione del Lago
Prezzo
€ 280 for person from
Umbriaction incoming department of Ciak Viaggi
Organizzatore
Agenzia viaggio CIAK VIAGGI
Sistemazione Gruppi
sistemazioni individuali

agenzia viaggi con 21 anni di esperienza

Inbound Tour Operator to Umbria and central Italy with 20 years of experience in handling any reservation for individual travellers or groups thanks to direct contracts with our suppliersWe have also a special branch dedicated to Active Tourism: Hiking, Trekking, Cycling and much more

Continua

Tour di 4 giorni e 3 notti estendibile per vivere al meglio tutte le eccellenze ed i luoghi più caratteristici di questo splendido angolo dell’Umbria, spostandosi con la propria auto.

Cosa è incluso

Sistemazioni: 3 pernottamenti in camera doppia / appartamento /  chalet / bungalow / mobilhome. Pasti: 3 colazioni, 2 cene tipiche, 1 pranzo in Fattoria, 2 degustazioni in cantina e una di zafferano, 1 degustazione prodotti pescaturismo, 1 degustazione al frantoio. Altri Servizi Inclusi: 1 battuta di pescaturismo, 1 ingresso all’Oasi La Valle, visita al frantoio, 3 mezze giornate di guida, YES Trasimeno Card, assistenza UmbriAction 24h.

NOTA BENE: vista la tipologia dell'offerta e relativamente alla scelta della sistemazione, il prezzo è da intendersi "a partire da"

Cosa non è incluso

tassa di soggiorno, pasti e bevande non riportati nel programma e tutto quello non espresso nelle voci precedenti.

Programma
4 Giorni

Programma emozionante dedicato a piccoli gruppi di amici e famiglie che amano condividere insieme le esperienze uniche che il lago Trasimeno può offrire.

Marker
1
TUORO E ANNIBALE

Arrivo al Trasimeno nella località e nella struttura prescelta. Drink di benvenuto con specialità locali. Visita guidata nel primo pomeriggio a Tuoro per scoprire i luoghi della Battaglia del Trasimeno, combattuta dalla compagine cartaginese guidata da Annibale Barca e l’esercito romano guidato dal console Caio Flaminio Nepote, nel 217 a.C.Cena tipica di benvenuto con menu a base di specialità di lago per conoscere i migliori prodotti del territorio.

Leggi di più
Marker
2
CITTA' DELLA PIEVE - CASTIGLIONE DEL LAGO

La mattina è dedicate alla scoperta di un borgo di eccezionale bellezza, Città della Pieve, famoso per l’intrigante dedalo di vicoli tra cui il famoso Vicolo Baciadonne ma anche per aver dato i natali al pittore Pietro Vannucci, detto il Perugino, uno dei protagonisti più rappresentativi del Rinascimento Italiano. Passeggiata divertente per perdersi tra le viuzze nei diversi itinerari segnalati e per assaporare tante specialità a base di Zafferano, uno dei prodotti tipici del territorio. Pranzo libero. Nel pomeriggio a Castiglione del Lago, tempo libero per lo shopping di prodotti tipici e non solo nelle botteghe del centro storico. Possibilità di visitare il Palazzo della Corgna, che conserva splendide sale affrescate del XVI secolo. Cena libera a Castiglione del Lago.

Leggi di più
Marker
3
MAGIONE - BATTUTA DI PESCA

Prosegue la scoperta del territorio con una divertente escursione di pesca turismo sulle acque del lago insieme ai pescatori di San Feliciano. Tanto colore locale e un paesaggio davvero incantevole dove cielo e acqua si incontrano! Al ritorno assaggio di specialità locali e pesce fritto al cartoccio (secondo stagione).Nel pomeriggio visita a due tra le cantine più interessanti e innovative della DOC del Trasimeno per la scoperta dei vitigni autoctoni più rappresentativi e dei prodotti enologici del territorio. Ricca degustazione e tanta allegria per conoscere il calore della gente del Trasimeno. Cena con specialità di carne Chianina (menu 3 portate, bevande escluse).

Leggi di più
Marker
4
MAGIONE - AOSI NATURALISTICA LA VALLE

Dedicheremo la mattina alla visita dell’Oasi La Valle, una rigogliosa area protetta sulle sponde del lago che è da sempre zona di sosta degli uccelli migratori durante il loro lungo viaggio tra nord Europa e Africa. Passeremo poi alla visita di una Fattoria biologica sulle belle colline che abbracciano il lago. Giro a piedi accompagnati dalla nostra esperta guida del territorio per esplorare le tipiche coltivazioni, i vigneti, gli oliveti e per conoscere la Fagiolina del Trasimeno un antichissimo legume di questo territorio diventato presidio Slow Food, grazie alle sue caratteristiche assolutamente uniche. Al rientro, pranzo con ricco buffet durante il quale potremo assaggiare tante specialità locali, tutte a km 0: olio, legumi, zuppe, formaggi, salumi, miele, vini locali e chiaramente anche la Fagiolina del Trasimeno! Per concludere questo tour alla scoperta dei sapori e dei profumi del Trasimeno è prevista la visita ad un frantoio che ha recuperato la nostra migliore tradizione olearia rinnovando il processo produttivo. L’olio extra vergine di oliva è uno dei prodotti più rappresentativi e migliori dell’intera Umbria per proprietà e per gusto. Nella zona del lago la “Dolce Agogia” dà vita ad un prodotto davvero ineguagliabile per acidità, caratteristiche organolettiche e chimiche in generale. Visita e degustazione. Partenza.

Leggi di più
Contatti
Telefono
Fax
075/8478252
Indirizzo
via XX settembre 33 (06063) Magione PG