Tom search

Tour della valle incantata: sulle orme dei Plenaristi
Due giorni alla scoperta dei luoghi che hanno ispirato l'arte "en plein air"
Durata
3 Giorni
Meeting point
Terni
Prezzo
€ 239 A persona a partire da
Organizzatore
Agenzia viaggio DREAVEL

Il viaggio come non lo avete mai vissuto. Percorsi d'arte, esperienze artigianali, degustazioni, sapori, misticismo, sport, natura, avventura e luoghi nascosti. Dreavel: emozione pura.

Dreavel.com è un incoming Tour Operator che nasce nel 2013 con l’obiettivo di incentivare e diffondere il turismo esperienziale in Italia ed in particolare in Umbria. Una regione autentica, ricca di tradizioni, capace di suscitare intense emozioni. Il buon livello delle strutture ricettive, l’ampio ventaglio di proposte e di esperienze, l’affidabilità dei collaboratori e la cura nella realizzazione di proposte su misura, garantiscono la soddisfazione di ogni tipo di clientela.
Continua
Cosa è incluso

2 notti in hotel 4* - sistemazione in camera doppia, colazione inclusa

2 cene in hotel (bevande incluse)

Guida turistica intera giornata per le visite di Narni, Piediluco

Guida turistica intera giornata per la visita di Papigno e Cascata delle Marmore

Visita guidata a Narni SotterraneaPranzo vista lago (bevande incluse)

Giro turistico in battello del lago di Piediluco

Ingresso al Museo e Cinema 6D presso Marmore

Ingresso al parco della Cascata delle Marmore

Cosa non è incluso

Trasferimenti, tassa di soggiorno da pagare in loco, mance, extra di carattere personale, tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende"

Programma
3 Giorni

Tra il 1700 e il 1800, la Valle ternana è stata testimone dello sviluppo di una singolare pagina della Storia dell’arte. Affascinati dalla natura, dalla luce mediterranea e dai paesaggi italiani molti pittori europei realizzarono un enorme patrimonio artistico “en plein air”, direttamente nella natura, rappresentando in maniera realistica, anni prima della fotografia, affascinanti scorci di luoghi mitici, storici, ma anche mai rappresentati in precedenza.La valle del Nera tra Terni e Narni ha registrato così, lo sviluppo di questa nuova maniera di dipingere. Due giorni sulle orme dei Plenaristi alla scoperta dei luoghi simbolo che hanno emozionato gli artisti, per confrontare le riproduzioni dei dipinti con il paesaggio rimasto intatto in molti punti, dopo ben 200 anni.

N.B. La quota indicata si riferisce ad una base di 6 partecipanti

Contatti
Fax
Sito web
Indirizzo
Via del Falco, 14 (05100) Terni TR