Tom search

Perugia. Cultura, natura e spirito
Perugia, e la sua campagna Weekend dedicato alla visita culturale di Perugia e alla scoperta della vicina campagna visitando luoghi dello spirito e degustando i suoi frutti.
Durata
3 Giorni
Meeting point
Perugia
Prezzo
€ 350 a coppia
Organizzatore
Agenzia viaggio BALENA BLU

Agenzia viaggi con pluriennale esperienza specializzata in consulenza viaggi, itinerari, gruppi e viaggi di nozze.

Continua

Perugia. Visita della città con guida abilitata dalla Regione Umbria, alla scoperta delle sue mura, delle sue porte e degli scorci storici più suggestivi. Altresì importanti i siti culturali, le chiese, le piazze e i palazzi storici. Visita alla pinacoteca che ci condurrà al dentro del lato artistico della città con i suoi preziosi tesori. 

Montelabate. Sito dell'Abbazia di Santa Maria di Valdiponte risalente all'anno 1000 dc e il suo suggestivo percorso del torrente Rio Santa Maria.

Condizioni contrattuali

Acconto del 25% al momento della prenotazione.

Saldo 10gg. prima della partenza.

Cosa è incluso

2 notti in hotel con prima colazione inclusa, visita guidata di Perugia effettuata da guida locale abilitata dalla Regione Umbria con ingresso alla Galleria nazionale dell'Umbria, un museo statale italiano con sede nel Palazzo dei Priori di Perugia. Conserva la maggiore raccolta di opere dell'arte umbra ed alcune tra le più significative opere dell'arte dell'Italia centrale, dal XIII al XIX secolo, visita dell'Abbazia di Montelabate, escursione al percorso naturalistico nei pressi dell'Abbazia con guida escursionistica, degustazione vino e prodotti umbri presso agriturismo.

Cosa non è incluso

Pasti, bevande, extra personali e tutto ciò non menzionato nella quota comprende

Programma
3 Giorni

Weekend dedicato alla visita della città di Perugia con guida abilitata dalla Regione Umbria, senza tralasciare la sua splendida campagna. Visita dell'abbazia di Montelabate e degustazione di prodotti tipici

Marker
1
Perugia

Incontro con la nostra guida abilitata dalla Regione Umbria di buon mattino. Visita della città di Perugia, visita alla Galleria Nazionale dell’Umbria, una delle principali raccolte d’arte d’Italia, al  Palazzo dei Priori di Perugia, sede del Comune fin dall’epoca medievale e significativo esempio di architettura civile gotica. Visita alla Perugia sotterranea. 

Leggi di più
Marker
2
Abbazia di Santa Maria di Valdiponte e percorso Rio Santa Maria

Appena fuori Perugia si trova l'Abbazia di Santa Maria Valdiponte, località Montelabate. Un'imponente edificio monastico benedettino risalente al IX - X secolo, immerso nel verde della campagna umbra. Visita guidata dell'abbazia. Al termine della visita si effettuerà un'escursione del territorio vicino all'abbazia, percorrendo un sentiero lungo il torrente Rio Santa Maria. Percorso suggestivo, nella natura accessibile a tutti, con cascate e ponticelli lungo il torrente. Escursione effettuata con guida escursionistica.

Leggi di più
Marker
3
Degustazione prodotti

Prima di ripartire effettueremo una degustazione di vino, formaggi e salumi presso un agriturismo in località Piccione. Immersi nel bosco fatato si potranno assaporare i sapori del territorio, insieme ad un paesaggio suggestivo sulle vigne e sulla vallata di Perugia.

Leggi di più
Contatti
Telefono
Fax
075/34443
Indirizzo
Via della Pallotta, 13/E (06126) Perugia PG