Tom search

Itinerari Gourmet: alla scoperta del Tartufo Nero
UN SOGGIORNO IN VALNERINA LA TERRA DEL TARTUFO NERO
Durata
2 Giorni
Meeting point
Terni
Prezzo
€ 180 A persona a partire da
Organizzatore
Agenzia viaggio DREAVEL

Il viaggio come non lo avete mai vissuto. Percorsi d'arte, esperienze artigianali, degustazioni, sapori, misticismo, sport, natura, avventura e luoghi nascosti. Dreavel: emozione pura.

Dreavel.com è un incoming Tour Operator che nasce nel 2013 con l’obiettivo di incentivare e diffondere il turismo esperienziale in Italia ed in particolare in Umbria. Una regione autentica, ricca di tradizioni, capace di suscitare intense emozioni. Il buon livello delle strutture ricettive, l’ampio ventaglio di proposte e di esperienze, l’affidabilità dei collaboratori e la cura nella realizzazione di proposte su misura, garantiscono la soddisfazione di ogni tipo di clientela.
Continua

Una fuga in Umbria per scoprire la tortuosa valle del fiume Nera che dai Monti Sibillini e Norcia si estende fino alla Cascata delle Marmore. Tra rocce e vegetazione la Valnerina nasconde suggestivi borghi dalle antiche tradizioni culinarie e prodotti gastronomici di pregio come i prodotti norcini e su tutti il tartufo nero.

Una notte in un agriturismo, una cena tipica a base di prodotti tipici e la possibilità di ammirare la Cascata delle Marmore che maestosa e irruenta domina la valle. Una passeggiata tra i sentieri del Parco vi farà ammirare il salto da diverse angolazioni. In compagnia di esperti cavatori scoprirete tutti i segreti della cava del tartufo: i tipi, le techiche e le stagionalità fino a sedervi a tavola! Degusterete il Tartufo nero con un menù a base di prodotti tipici locali e stagionali abbinati sapientemente ai vini che ne esaltano i sapori scelti dal sommelier.

Cosa è incluso

- Soggiorno di 1 notte in Agriturismo o Hotel 3* 

- sistemazione in camera Standard, colazione compresa

- Cena di benvenuto a base di tre portate con piatti tipici locali (bevande incluse)

- Pranzo degustazione completo a base di tartufo (dolci e vini inclusi)

- Ingresso al Parco della Cascata delle Marmore

Cosa non è incluso

Trasporti, tassa di soggiorno se prevista, mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nella "quota comprende".

Programma
2 Giorni

Una fuga in Umbria per scoprire la tortuosa valle del fiume Nera che dai Monti Sibillini e Norcia si estende fino alla Cascata delle Marmore.

Tra rocce e vegetazione la Valnerina nasconde suggestivi borghi dalle antiche tradizioni culinarie e prodotti gastronomici di pregio come i prodotti norcini e su tutti il tartufo nero.

Una notte in un agriturismo, una cena tipica a base di prodotti tipici e la possibilità di ammirare la Cascata delle Marmore che maestosa e irruenta domina la valle. Una passeggiata tra i sentieri del Parco vi farà ammirare il salto da diverse angolazioni.

In compagnia di esperti cavatori scoprirete tutti i segreti della cava del tartufo: i tipi, le techiche e le stagionalità fino a sedervi a tavola!

Degusterete il Tartufo nero con un menù a base di prodotti tipici locali e stagionali abbinati sapientemente ai vini che ne esaltano i sapori scelti dal sommelier.

Contatti
Fax
Sito web
Indirizzo
Via del Falco, 14 (05100) Terni TR