Tom search

Itinerari gourmet: a Trevi raccolta delle olive e cava del tartufo
Scopri le eccellenze del territorio, vivi la divertente esperienza di "caccia" del tartufo in una suggestiva tenuta della valle umbra circondata da boschi secolari, edifici romanici, e partecipa alla tradizionale raccolta delle olive.
Durata
2 Giorni
Meeting point
Trevi
Prezzo
€ 175 A persona
Organizzatore
Agenzia viaggio DREAVEL

Il viaggio come non lo avete mai vissuto. Percorsi d'arte, esperienze artigianali, degustazioni, sapori, misticismo, sport, natura, avventura e luoghi nascosti. Dreavel: emozione pura.

Dreavel.com è un incoming Tour Operator che nasce nel 2013 con l’obiettivo di incentivare e diffondere il turismo esperienziale in Italia ed in particolare in Umbria. Una regione autentica, ricca di tradizioni, capace di suscitare intense emozioni. Il buon livello delle strutture ricettive, l’ampio ventaglio di proposte e di esperienze, l’affidabilità dei collaboratori e la cura nella realizzazione di proposte su misura, garantiscono la soddisfazione di ogni tipo di clientela.
Continua

1° giorno

Arrivo nel primo pomeriggio a Trevi, sistemazione in agriturismo. Possibilità di partecipare attivamente alla raccolta delle olive insieme al personale dell'azienda agricola. E' consigliato un abbigliamento comodo "da lavoro". Tempo libero per il relax o per visitare il borgo di Trevi. Cena degustazione accompagnata da Olio Extravergine di Oliva di produzione locale. Pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in agriturismo e partenza per la Tenuta di San Pietro a Pettine. Visita guidata della chiesa romanica con affreschi del '300.

Inizio della passeggiata nei boschi secolari della tenuta, accompagnati da esperti cavatori e cani, per iniziare l'esperienza di caccia al tartufo*, una tradizione invariata nei secoli.

Al termine dell'attività il meritato relax con un pranzo degustazione a base di tartufo composto da 2 Antipasti, 1 Uovo al tartufo bianco, 2 Primi al nero pregiato, 1 Secondo, Dessert.

*Possibilità di svolgere la caccia in montagna per scoprire il tartufo uncinato o nella valle per la ricerca del tartufo bianco

Cosa è incluso

1 notte presso Agriturismo a Trevi - sistemazione in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione

Cena di benvenuto con degustazione di olio extra vergine di oliva

Visita guidata della Tenuta di San Pietro a Pettine

Esperienza di cava del tartufo nella Tenuta

Pranzo degustazione di tartufo (vini esclusi)

Cosa non è incluso

Trasporti, tassa di soggiorno se prevista, mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nella "quota comprende".

Programma
2 Giorni

Scopri le eccellenze del territorio, vivi la divertente esperienza di "caccia" del tartufo in una suggestiva tenuta della valle umbra circondata da boschi secolari, edifici romanici, e partecipa alla tradizionale raccolta delle olive.

Contatti
Fax
0744/1921841
Indirizzo
Via del Falco, 14 (05100) Terni TR