Tom search

In Umbria da un lago all'altro: esperienze in viaggio!
Una settimana per scoprire l'Umbria attraverso i piccoli borghi, la natura e i sapori!
Durata
7 Giorni
Meeting point
Città della Pieve
Difficoltà
-
Prezzo
€ 695
Organizzatore
Agenzia viaggio DREAVEL

Il viaggio come non lo avete mai vissuto. Percorsi d'arte, esperienze artigianali, degustazioni, sapori, misticismo, sport, natura, avventura e luoghi nascosti. Dreavel: emozione pura.

Dreavel.com è un incoming Tour Operator che nasce nel 2013 con l’obiettivo di incentivare e diffondere il turismo esperienziale in Italia ed in particolare in Umbria. Una regione autentica, ricca di tradizioni, capace di suscitare intense emozioni. Il buon livello delle strutture ricettive, l’ampio ventaglio di proposte e di esperienze, l’affidabilità dei collaboratori e la cura nella realizzazione di proposte su misura, garantiscono la soddisfazione di ogni tipo di clientela.
Continua
Programma
7 Giorni

1° giorno

Arrivo a Città della Pieve, splendido borgo umbro al confine con la Toscana, terra natale di uno dei massimi esponenti del Rinascimento italiano Pietro Vannucci detto il Perugino. Passeggiata per le vie del centro storico alla scoperta degli antichi palazzi e delle chiese che nascondono i tesori dell'artista. Ingresso all'Oratorio di Santa Maria dei Bianchi per ammirare l'Adorazione dei Magi e al Museo Civico di Santa Maria dei Servi. Sistemazione in country house, appartamento con self catering. Aperitivo di benvenuto con degustazione di vini. Pernottamento.

2° giorno

Prima colazione.Partenza dal borgo vacanze per un tour in e-bike (48 km circa) con accompagnatore nelle Terre del Perugino, sulle colline tra Umbria e Valdichiana. Arrivo a Panicale, uno dei borghi più belli d'Italia, antico castello di forma circolare arroccato su una collina che guarda al Lago Trasimeno. Proseguimento per un'azienda agricola. Passeggiata tra uliveti e vigneti, visita delle cantine e del frantoio, light lunch con degustazione di 4 vini in abbinamento a bruschette con olio extra vergine di oliva, tagliere di salumi e formaggi. Rientro in country house, tempo libero per relax e pernottamento.

3° giorno

Prima colazione. Partenza per Magione per una divertente escursione in quad di circa due ore sulle colline che circondano il Lago Trasimeno. Al termine sosta a Solomeo, piccolo borgo unico nel suo genere, restaurato per volere dell'imprenditore filantropo Brunello Cucinelli, re del cachemire, che a Solomeo ha legato il suo nome e la sua azienda. Visita del borgo, del teatro, del foro delle arti e vista sugli straordinari vigneti; possibilità di shopping nella boutique del cachemire. Rientro in country house e pernottamento.

4° giorno

Prima colazione e checkout. Partenza per Narni (100 km ca) incantevole borgo medievale situato lungo l'antica Via Flaminia. Passeggiata per le vie del centro storico e ingresso a Narni Sotterranea. Visita guidata dal complesso conventuale di S. Domenico fino alla Cisterna Romana dove, grazie a una ricostruzione virtuale, si percorreranno i cunicoli dell'acquedotto romano. La visita prosegue attraverso gli ambienti ipogei usati dal Tribunale dell'inquisizione fino alla cella e alla cripta. Proseguimento per la Valnerina, la stretta gola in cui scorre il fiume Nera. Arrivo al borgo di Arrone o Ferentillo. Sistemazione in hotel, cena di benvenuto e pernottamento.

5° giorno

Prima colazione in hotel. Ingresso al parco della Cascata della Marmore, trekking lungo i sentieri che permettono di ammirare il salto da diverse angolazioni. Nel pomeriggio adrenalinica discesa di Rafting* lungo le rapide del fiume a ridosso della Cascata. Rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno

Prima colazione in hotel. Visita del borgo di Ferentillo uno dei luoghi più suggestivi dell'Umbria, immerso nel Parco Fluviale del Nera, antico centro culturale e religioso di notevole importanza. Visita dell'Abbazia di San Pietro in Valle, di origine longobarda, che oggi conserva importanti affreschi e preziosi sarcofagi. Proseguimento per la visita del Museo delle Mummie, nella cripta della chiesa di Santo Stefano: un luogo unico che, fin dai tempi della scoperta, ha interessato scienziati di tutto il mondo per il perfetto stato di mummificazione dei corpi. Al termine della visita snack lunch nella merenderia della piazza. Nel pomeriggio visita del borgo di Arrone e passeggiata a cavallo con accompagnatore lungo i suggestivi sentieri del Parco Fluviale del Nera. Rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno

Prima colazione in hotel e check out. Visita di una riserva di tartufo dove gli esperti cavatori vi illustreranno l'arte della ricerca. Pranzo degustazione di piatti al Tartufo Nero della Valnerina e di prodotti tipici locali e stagionali. Al termine del pranzo partenza per il lago di Piediluco, incastonato tra le colline al confine con il Lazio. Giro in battello con stop fotografici e fine dei servizi.

Cosa è incluso

- Soggiorno di 3 notti in Country House a Città della Pieve, sistemazione in appartamento con cucina, colazione e aperitivo di benvenuto inclusi

- Soggiorno di 3 notti in Country House/Hotel 3* in Valnerina, sistemazione in camera doppia, colazione e cena di benvenuto con bevande incluse

- Ingresso al Museo e all'Oratorio di Città della Pieve

- Noleggio e-bike e tour con accompagnatore

- Visita di un'azienda agricola, degustazione di 4 vini e light lunch

- Escursione in Quad di 2 ore (quota guidatore + passeggero)

- Ingresso e visita guidata di Narni Sotterranea

- Ingresso al Parco della Cascata delle Marmore

- Discesa di Rafting (durata attività circa 2 ore)

- Visita all'Abbazia di San Pietro in Valle e al Museo delle Mummie di Ferentillo

- Snack lunch a Ferentillo

- Passeggiata a cavallo con accompagnatore (1 ora)

- Pranzo degustazione a base di Tartufo Nero della Valnerina (vini inclusi)

- Tour in battello sul Lago di Piediluco

Cosa non è incluso

Trasporti, tassa di soggiorno se prevista, mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nella "quota comprende"

Contatta la struttura