Tom search

Umbria: un programma di...vino
Tour sulla strada dei vni
Durata
4 Giorni
Meeting point
Todi
Difficoltà
-
Prezzo
€ 307
Organizzatore
Agenzia viaggio DREAVEL

Il viaggio come non lo avete mai vissuto. Percorsi d'arte, esperienze artigianali, degustazioni, sapori, misticismo, sport, natura, avventura e luoghi nascosti. Dreavel: emozione pura.

Dreavel.com è un incoming Tour Operator che nasce nel 2013 con l’obiettivo di incentivare e diffondere il turismo esperienziale in Italia ed in particolare in Umbria. Una regione autentica, ricca di tradizioni, capace di suscitare intense emozioni. Il buon livello delle strutture ricettive, l’ampio ventaglio di proposte e di esperienze, l’affidabilità dei collaboratori e la cura nella realizzazione di proposte su misura, garantiscono la soddisfazione di ogni tipo di clientela.
Continua

Quattro giorni dedicati alla scoperta dell’Umbria attraverso le 4 strade dei vini.

Programma
4 Giorni

1° giorno

Visita libera della città di Todi, piccolo gioiello dell’Umbria, della Chiesa Tempio di Santa Maria della Consolazione, immortalata anche da Raffaello, e del Tempio di San Fortunato. Possibilità di visita alle cisterne romane (su richiesta). Sistemazione in Agriturismo 3*. Cena a base di prodotti tipici umbri con degustazione di vino. Pernottamento.

2° giorno 

Visita libera della città di Montefalco, sulla via del Sagrantino, vitigno autoctono da cui si produce l'omonimo vino famoso in tutto il mondo per l'aroma e il sapore corposo. Visita di una cantina con degustazione e light lunch. Proseguimento per Torgiano, famosa città del vino a soli 30 minuti, visita al Museo del Vino. Rientro in hotel a Todi e pernottamento.

3° giorno

Visita libera della città di Orvieto, arroccata in cima ad una rupe di tufo, e famosa in tutto il mondo per il Duomo. Possibilià di visitare il Pozzo di San Patrizio (su richiesta). Visita alle grotte del Pozzo della Cava nel quartiere Medievale con degustazione di vino e tagliere. Rientro in hotel a Todi e pernottamento. 

4° giorno

Visita libera della città di Narni sulla via del ciliegiolo. Visita di una azienda vinicola con degustazione e light lunch. Passeggiata lungo Le Gole del Nera con possibilità di attività outdoor (su richiesta).

Cosa è incluso

- Soggiorno di 3 notti in Agriturismo/Hotel 3* 

- Sistemazione in camera Standard, colazione compresa

- 1 cena a base di prodotti tipici umbri, bevande incluse

- 3 visite con degustazioni e light lunch in 3 diverse cantine dell’Umbria

- 1 ingresso al Museo del Vino di Torgiano

1 ingresso al Pozzo della Cava di Orvieto.

Cosa non è incluso

Trasporti, mance, pasti non menzionati, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nella "quota comprende".

Contatta la struttura