Tom search

CASTAGNA ALTA
Agriturismo Castagna Alta
Agriturismo situato nelle verdi colline che uniscono Assisi, Gubbio e Perugia.
Valfabbrica PG
Posto in posizione panoramica, il casale, domina la sottostante valle del fiume Chiascio. Inserita in una tenuta di 25 ettari tra uliveti e boschi incontaminati, la struttura turistica offre ai suoi ospiti una vacanza a stretto contatto con la natura.
Alloggi
5
Servizi
Accessibile diversamente abili Animali ammessi Area giochi per bambini Parcheggio In campagna Piscina

In Umbria, nelle verdi colline che uniscono Assisi, Gubbio e Perugia, troviamo la splendida Casa per Vacanze Castagna Alta ricavata dall’attento e sapiente restauro di un casale dell’800. Con un’offerta di 7 appartamenti vacanza finemente arredati secondo lo stile umbro, la Country House in Umbria Castagna Alta si propone come la soluzione ideale per quanti vogliono trascorrere una vacanza a stretto contatto con la natura senza dover rinunciare alle comodità. Grazie all’attività dell’azienda agricola in cui la casa vacanze è immersa gli ospiti potranno vivere l’esperienza dell’agriturismo in Umbria e della vacanza biologica e naturalistica.

Posto in posizione panoramica, il casale Castagna Alta, domina la sottostante valle del fiume Chiascio. Inserita in una tenuta di 25 ettari tra uliveti e boschi incontaminati, la struttura turistica offre ai suoi ospiti una vacanza a stretto contatto con la natura. Il Casale è composto di 7 appartamenti vacanza ed una reception dove gli ospiti possono acquistare prodotti tipici e su richiesta, effettuare delle degustazioni. La bellezza incomparabile del paesaggio naturale circostante e la quiete di cui si può godere, il tutto a meno di 2 chilometri dal paese di Valfabbrica, rendono il soggiorno a Castagna Alta un’esperienza unica ed indimenticabile.

Il casale Castagna Alta fa parte dell’omonima tenuta che è estesa per oltre 25 ettari e comprende terreni coltivati e zone boschive di rara bellezza, l’ideale per gli amanti della natura. Divertenti ed uniche le lunghe passeggiate, sia a piedi che in mountain-bike, per i sentieri tracciati nei boschi, dove a seconda della stagione, è possibile raccogliere alcune tra le delizie che la natura offre quali: more, asparagi, funghi e tartufi. L’azienda agricola è produttrice, nel rispetto della normativa dell’Unione Europea dettata per i prodotti biologici, del famoso olio extravergine di oliva ottenuto dai frutti del centenario uliveto che conta oltre 3000 piante. Fra le attività dell’azienda agraria è compresa anche quella dell’allevamento di cavalli che è possibile ammirare al pascolo o nelle scuderie della tenuta.