Tom search

Bike Tour Umbria: Greenway del fiume Nera in e-Bike
Alla scoperta della Greenway
Durata
4 Giorni
Meeting point
Arrone
Prezzo
€ 735 A persona a partire da
Organizzatore
Agenzia viaggio DREAVEL

Il viaggio come non lo avete mai vissuto. Percorsi d'arte, esperienze artigianali, degustazioni, sapori, misticismo, sport, natura, avventura e luoghi nascosti. Dreavel: emozione pura.

Dreavel.com è un incoming Tour Operator che nasce nel 2013 con l’obiettivo di incentivare e diffondere il turismo esperienziale in Italia ed in particolare in Umbria. Una regione autentica, ricca di tradizioni, capace di suscitare intense emozioni. Il buon livello delle strutture ricettive, l’ampio ventaglio di proposte e di esperienze, l’affidabilità dei collaboratori e la cura nella realizzazione di proposte su misura, garantiscono la soddisfazione di ogni tipo di clientela.
Continua
Cosa è incluso

- Soggiorno di 3 notti in Agriturismo e Hotel in Valnerina (Arrone e Scheggino) 

- Sistemazione in camera doppia, colazione compresa 

- Cene presso il ristorante delle strutture, bevande escluse 

- Biglietto di ingresso al Parco della Cascata delle Marmore 

 - Noleggio e-Bike per l'intera durata del tour (ritiro/riconsegna presso la struttura) 

- Guida accompagnatore per l'intera durata del tour

- Assicurazione medico/bagaglio

Cosa non è incluso

- Trasporti, pasti, mance ed extra di carattere personale e quanto non indicato nella quota comprende

- Assicurazione annullamento facoltativa, quotazione su richiesta

Programma
4 Giorni

La Greenway del Nera è costituita da percorsi sterrati che costeggiano il fiume Nera e rendono il suo territorio fruibile in una modalità slow e a bassissimo impatto. Non è altro che l'insieme di diversi tracciati: gli itinerari Benedettini, la via Francigena di San Francesco e la ex ferrovia Spoleto Norcia, tutti collegati a formare un anello ben segnalato di circa 180 km. 

La nostra proposta vi permetterà di apprezzarne la bellezza, in sella ad una eccellente e-Bike, accompagnati da una guida esperta. 

Programma di viaggio: 

- Primo giorno: partenza e ritorno ad Arrone percorrendo la Greenway del Nera fino alla Cascata delle Marmore, passando per Casteldilago. Percorso facile, pianeggiante con alcuni tratti sterrati. Tot. 14.5 km, durata circa 1 ora.

- Secondo giorno: da Arrone a Scheggino lungo il fiume Nera, passando per Ferentillo (Precetto), Macenano, Ceselli su sterrata compatta con alcuni saliscendi. Dopo il primo tratto che si sviluppa su una ampia piana, dopo Precetto la Greenway prosegue lungo la Valnerina, fino ad arrivare a Scheggino. Tot. 19.7 km, durata circa 2 ore. 

- Terzo giorno: da Scheggino a Sant'Anatolia di Narco e rientro. Il percorso si inerpica in collina, si sfiorano Castel San Felice e Piedipaterno, per poi immettersi nel tratto che costeggia il fiume Nera fino a Borgo Cerreto. Si riprende lungo la ex Ferrovia, dove sono presenti alcune gallerie buie (è necessario avere dei fari) per arrivare alla località Balza Tagliata seguendo il fiume Corno. Si fa rientro a Scheggino ripercorrendo gran parte del percorso fatto all'andata, con piccole deviazioni tra Castel San Felice e Sant'Anatolia di Narco. Tot. 41,5 km, durata circa 3 ore. 

- Quarto giorno: da Scheggino ad Arrone, passando per l'Abbazia di San Pietro in Valle. Il percorso si snoda a fondo valle con alcuni saliscendi. E' tutto sterrato compatto e facilmente percorribile. Tot. 20.5 km, durata 2 ore scarse.

Contatti
Fax
Sito web
Indirizzo
Via del Falco, 14 (05100) Terni TR