Tom search

Weekend nella terra di "mezzo": gusto e outdoor
Tre giorni sulle colline di Orvieto, itinerari di gusto e esperienze outdoor nella terra di confine
Durata
3 Giorni
Meeting point
Orvieto
Difficoltà
-
Prezzo
€ 369
Organizzatore
Agenzia viaggio DREAVEL

Il viaggio come non lo avete mai vissuto. Percorsi d'arte, esperienze artigianali, degustazioni, sapori, misticismo, sport, natura, avventura e luoghi nascosti. Dreavel: emozione pura.

Dreavel.com è un incoming Tour Operator che nasce nel 2013 con l’obiettivo di incentivare e diffondere il turismo esperienziale in Italia ed in particolare in Umbria. Una regione autentica, ricca di tradizioni, capace di suscitare intense emozioni. Il buon livello delle strutture ricettive, l’ampio ventaglio di proposte e di esperienze, l’affidabilità dei collaboratori e la cura nella realizzazione di proposte su misura, garantiscono la soddisfazione di ogni tipo di clientela.
Continua

Tre giorni alla scoperta di un'area di particolare bellezza nel cuore verde dell'Umbria: a ridosso di Toscana e Lazio, tra le province di Perugia e Terni, tra la valle del Tevere e i territori etruschi dell'Orvietano, una vera e propria "terra di mezzo" recentemente entrata a far parte della Riserva della Biosfera UNESCO.

Programma
3 Giorni

1° giorno

Arrivo al Parco Regionale del Lago Trasimeno, passeggiata nel borgo fortificato di Passignano, cinto da mura medievali, sovrastato dall'antica Rocca.Proseguimento per la visita di un antico frantoio sulle rive del lago, pranzo degustazione con olio extra vergine di oliva, legumi, tagliere di prodotti tipici, verdure, accompagnati da vino bianco dei colli.Nel pomeriggio una divertente avventura per scoprire le colline sul lago: un'escursione di due ore a bordo di un quad, accompagnati da staff esperto. Al termine dell'attività partenza per Borgo San Faustino, antica tenuta sulle colline di Orvieto a ridosso del Monte Peglia. Sistemazione in camera standard, cena di benvenuto e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in hotel.Partenza per Orvieto, meravigliosa città arroccata su una rupe di tufo. Visita del Pozzo di San Patrizio, capolavoro di ingegneria realizzato da Antonio da Sangallo il Giovane nel XVI secolo per fornire acqua alla città in caso di calamità. Proseguimento per il quartiere medievale, ingresso agli ambienti ipogei del Pozzo della Cava, visita delle grotte che includono tombe Etrusche, cisterne e cantine. Light lunch con degustazione di 3 vini, affettati, bruschette, crostini, pasticceria secca e vino da dessert. Passeggiata per le vie del centro storico fino al Duomo di origine romanica: all'interno della Cappella di San Brizio è possibile ammirare i prestigiosi affreschi di Luca Signorelli, Benozzo Gozzoli e Beato Angelico. Rientro al borgo, tempo dedicato al relax nel centro benessere della struttura. Cena e pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in hotel e check-out. Giornata dedicata a percorsi di trekking e naturalistici alla scoperta dell'area del Parco di Monte Peglia e Selva di Meana recentemente dichiarato Riserva della Biosfera UNESCO. Box lunch fornito per pic-nic all'aria aperta.San Venanzo: comune situato nel cuore del Parco Vulcanologico dove 265mila anni fa erano attivi 3 vulcani. Percorso di trekking nel parco per ammirare colate laviche, antichi crateri oltre a rocce e minerali vari.Parco dei Sette Frati: in prossimità della cima del Monte Peglia offre percorsi ecoturistici all'ombra di una cerreta e un panorama sui monti di 4 regioni italiane Umbria, Toscana, Lazio e Abruzzo.Selva di Meana: dal borgo di Meana inizia un percorso ad anello che spazia da Allerona alla vallata del Fiume Paglia, fino a Villa Cahen, in stile liberty circondata da un meraviglioso giardino.

Cosa è incluso

- Soggiorno di 2 notti presso il Borgo San Faustino, colazione inclusa

- 2 cene (3 portate, bevande escluse)

- Escursione in Quad di 2 ore con accompagnatore (base 2 persone)

- Pranzo degustazione in frantoio al Lago Trasimeno, vino incluso

- Ingresso al Pozzo di San Patrizio di Orvieto 

- Visita al Pozzo della Cava di Orvieto - light lunch presso il Pozzo della Cava inclusi 4 vini

- 1 box lunch per pic-nic bevande incluse

Cosa non è incluso

Trasferimenti, tassa di soggiorno da pagare in loco, ingresso al Duomo di Orvieto (4 Euro da pagare in loco), trattamenti benessere, mance, extra di carattere personale, tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

Contatta la struttura