Tom search

Country Relais alle porte di Orvieto: outdoor, benessere e buon gusto
Una vacanza da trascorrere nel sud dell'Umbria alla scoperta di luoghi e tradizioni culinarie
Durata
4 Giorni
Meeting point
Orvieto
Difficoltà
-
Prezzo
€ 455
Organizzatore
Agenzia viaggio DREAVEL

Il viaggio come non lo avete mai vissuto. Percorsi d'arte, esperienze artigianali, degustazioni, sapori, misticismo, sport, natura, avventura e luoghi nascosti. Dreavel: emozione pura.

Dreavel.com è un incoming Tour Operator che nasce nel 2013 con l’obiettivo di incentivare e diffondere il turismo esperienziale in Italia ed in particolare in Umbria. Una regione autentica, ricca di tradizioni, capace di suscitare intense emozioni. Il buon livello delle strutture ricettive, l’ampio ventaglio di proposte e di esperienze, l’affidabilità dei collaboratori e la cura nella realizzazione di proposte su misura, garantiscono la soddisfazione di ogni tipo di clientela.
Continua

1° giorno

Arrivo al Borgo San Faustino, antica tenuta sulle colline di Orvieto a ridosso del Monte Peglia. Visita della tenuta, dell'azienda agricola e delle antiche cantine, degustazione di benvenuto dei vini di produzione, Orvieto Classico DOC e IGT in abbinamento ai prodotti locali. Sistemazione in camera standard, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per Orvieto, meravigliosa città arroccata su una rupe di tufo. Visita del Pozzo di San Patrizio, capolavoro di ingegneria realizzato da Antonio da Sangallo il Giovane nel XVI secolo per fornire acqua alla città in caso di calamità. Proseguimento per il quartiere medievale, ingresso agli ambienti ipogei del Pozzo della Cava, visita delle grotte che includono tombe Etrusche, cisterne e cantine. Light lunch con degustazione di 3 vini, affettati, bruschette, crostini, pasticceria secca e vino da dessert. Passeggiata per le vie del centro storico fino al Duomo di origine romanica: all'interno della Cappella di San Brizio è possibile ammirare i prestigiosi affreschi di Luca Signorelli, Benozzo Gozzoli e Beato Angelico. Rientro al borgo, cena e pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per escursione speleologica ai Pozzi della Piana*. L'escursione inizia con la visita del borgo medievale di Titignano, che offre un magnifico panorama sul lago di Corbara. Si raggiunge poi attraverso la campagna, l'ingresso del vasto sistema ipogeo: tramite uno “scivolo naturale” si entrerà in un sistema di grotte di origine carsica per un percorso di circa 3 ore. Al termine dell'escursione rientro a Borgo San Faustino. Ingresso al centro benessere della durata di un'ora e possibilità di trattamenti rilassanti. Cena e pernottamento.

4° giorno

Prima colazione in hotel e check-out. Partenza per la Valnerina, la stretta gola del Fiume Nera. Ingresso al Parco Naturale della Cascata delle Marmore, la più alta d'Europa, immersa in una natura rigogliosa. Trekking lungo i sentieri del parco che permettono di ammirare il salto da diverse angolazioni. Proseguimento per il Lago di Piediluco, bacino incastonato tra le colline formato dall'ingresso del fiume Velino che, a poca distanza, incontra nel celebre salto il fiume Nera. Pranzo vista lago a base di specialità locali. Nel pomeriggio giro turistico in battello con stop fotografici.

Programma
4 Giorni

1° giorno

Arrivo al Borgo San Faustino, antica tenuta sulle colline di Orvieto a ridosso del Monte Peglia. Visita della tenuta, dell'azienda agricola e delle antiche cantine, degustazione di benvenuto dei vini di produzione, Orvieto Classico DOC e IGT in abbinamento ai prodotti locali. Sistemazione in camera standard, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per Orvieto, meravigliosa città arroccata su una rupe di tufo. Visita del Pozzo di San Patrizio, capolavoro di ingegneria realizzato da Antonio da Sangallo il Giovane nel XVI secolo per fornire acqua alla città in caso di calamità. Proseguimento per il quartiere medievale, ingresso agli ambienti ipogei del Pozzo della Cava, visita delle grotte che includono tombe Etrusche, cisterne e cantine. Light lunch con degustazione di 3 vini, affettati, bruschette, crostini, pasticceria secca e vino da dessert. Passeggiata per le vie del centro storico fino al Duomo di origine romanica: all'interno della Cappella di San Brizio è possibile ammirare i prestigiosi affreschi di Luca Signorelli, Benozzo Gozzoli e Beato Angelico. Rientro al borgo, cena e pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per escursione speleologica ai Pozzi della Piana*. L'escursione inizia con la visita del borgo medievale di Titignano, che offre un magnifico panorama sul lago di Corbara. Si raggiunge poi attraverso la campagna, l'ingresso del vasto sistema ipogeo: tramite uno "scivolo naturale" si entrerà in un sistema di grotte di origine carsica per un percorso di circa 3 ore. Al termine dell'escursione rientro a Borgo San Faustino. Ingresso al centro benessere della durata di un'ora e possibilità di trattamenti rilassanti. Cena e pernottamento.

4° giorno

Prima colazione in hotel e check-out. Partenza per la Valnerina, la stretta gola del Fiume Nera. Ingresso al Parco Naturale della Cascata delle Marmore, la più alta d'Europa, immersa in una natura rigogliosa. Trekking lungo i sentieri del parco che permettono di ammirare il salto da diverse angolazioni. Proseguimento per il Lago di Piediluco, bacino incastonato tra le colline formato dall'ingresso del fiume Velino che, a poca distanza, incontra nel celebre salto il fiume Nera. Pranzo vista lago a base di specialità locali. Nel pomeriggio giro turistico in battello con stop fotografici.

Cosa è incluso

- Soggiorno di 3 notti presso il Borgo San Faustino

- Sistemazione in camera doppia standard, colazione inclusa

- 3 cene (3 portate, bevande escluse)

- 1 degustazione di benvenuto presso le cantine della tenuta (4 vini in abbinamento a prodotti tipici)

- Ingresso al Pozzo di San Patrizio di OrvietoVisita al Pozzo della Cava

- Light lunch presso il Pozzo della Cava inclusi 4 vini

- Escursione speleologica con Guida (attrezzatura e casco inclusi)

- 1 ingresso al Centro Benessere della durata di 1 ora

- 1 ingresso al Parco della Cascata delle Marmore

- Pranzo vista lago a Piediluco (bevande incluse)

- Giro in battello sul lago di Piediluco

Cosa non è incluso

Trasferimenti, tassa di soggiorno da pagare in loco, ingresso al Duomo di Orvieto (4 Euro da pagare in loco), trattamenti benessere, mance, extra di carattere personale, tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende"

Condizioni contrattuali

*NOTA BENE: l'escursione speleologica è garantita per minimo 5 persone. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo verrà proposta un'attività alternativa o richiesto un adeguamento di costo. L'ordine delle visite e delle attività potrà subire delle variazioni.

Contatta la struttura