Dettaglio accomodation
Gli appartamenti Benozzo, Perugino e Melanzio che assieme costituiscono un gradevole borgo attorno al giardino comune, tra l’antico Palazzo Langeli nella Piazza del Comune e Via Tempestivi che prende il nome dall’omonimo vicino palazzo rinascimentale.
La sua invidiabile posizione, all’interno delle mura di Montefalco, consente ai visitatori di godere della tipica atmosfera che caratterizza la città sia da un punto di vista storico che artistico ed, al tempo stesso, di spaziare con la vista sulla magnifica valle umbra sottostanteDalla quiete della città, che è anche soprannominata la “Ringhiera dell’Umbria”, alle splendide escursioni nelle vicine città di Perugia, Assisi, Foligno, Bevagna, Spello, Trevi e Spoleto.
L’Arco Romanico offre ai visitatori la possibilità di vivere il centro storico di Montefalco ed, al tempo stesso, da lì di visitare le magnifici città d’arte che la circondano.
Da molti anni l’Umbria è anche nota per l’alto livello dei suoi prodotti eno-gastronomici, per il buon cibo e lo slow-food, per il suo famoso vino Sagrantino ed, in Montefalco, per “l’Agosto Montefalchese”.