Aggregatore Risorse

Young Jazz Festival 2017

Young Jazz Festival 2017 - Alterazioni

Se sei un appassionato di musica jazz quest'evento amplierà i tuoi orizzonti musicali: si tratta dello Young Jazz Festival, il festival delle "nuove generazioni" e di "nuova generazione", giunto alla sua 13esima edizione.
 


La kermesse, all'insegna della sperimentazione e della commistione di generi, va in scena a Foligno dal 5 all'8 ottobre.

Gli artisti che animeranno i luoghi più suggestivi di Foligno sono, tra gli altri, il contrabbassista Gabriele Evangelista, che si avvale dell'esperienza e dell'apporto creativo di tre musicisti dalla forte identità come Pasquale Mirra al vibrafono, Gabrio Baldacci alla chitarra e Bernardo Guerra alla batteria, Daniele Di Bonaventura (bandoneon) con “Ritus”, una sorta di viaggio sonoro che si snoda in una sequenza di struggenti suggestioni emotive, caratterizzate da una toccante personalizzazione esecutiva, e ancora Francesco Bearzatti e il duo composto da Marcello Giannini Guru feat. Ludovica Manzo con “Digital Desert”.

Oltre alla musica, spazio anche alla scrittura con la presentazione del volume "Un prato fortunato" di Maria Luisa Morici e al buon cibo con "Blindfolded Wine Tasting - Degistazione Alterata", una vera e propria esperienza sensoriale che coinvolgerà udito, olfatto e gusto allo stesso tempo.

Per maggiori informazioni:

http://www.youngjazz.it/