Aggregatore Risorse

I Sentieri dell’Umbria a Cavallo

I Sentieri dell’Umbria a Cavallo

"I Sentieri dell’Umbria a Cavallo", che si svolgerà dal 27 giugno al 2 luglio, porterà giornalisti di settore italiani e stranieri a scoprire un’Umbria insolita in modo del tutto originale: a cavallo.


L'evento, che sarà un'anteprima del Salone del Turismo Rurale (Umbriafiere di Bastia Umbra, dal 6 all'8 ottobre), vuole far conoscere il Cuore Verde d'Italia attraverso i suoi splendidi sentieri immersi nella natura, i suoi paesaggi mozzafiato, i suoi territori forse meno famosi ma comunque ricchi di fascino.

L'iniziativa prevede un percorso che partendo da Assisi raggiunge Castelluccio di Norcia: un totale di circa 160 km, in sella a cavalli addestrati per tali percorsi e assistenza tecnica di eccellenza, con l’ausilio di esperti della sentieristica del CAI e l’appoggio tecnico di esperte guide equestri.

Oltre che per immergersi nella natura, sarà un'occasione unica anche per visitare il patrimonio artistico locale e di gustare i prodotti tipici di queste bellissime zone.

L’educational è riservato a giornalisti di settore, italiani e stranieri, ma il percorso è comunque già utilizzabile anche da coloro che volessero scoprire l’Umbria a cavallo.

Per maggiori informazioni:

https://www.turismorurale.info/