Mostre e rassegne

Fatti di terra (3)

map thumbnail
Narni
07 ottobre-02 dicembre 2018 
Ufficio informazioni accoglienza turistica
Via Cassian Bon, 4 - 05100 Terni
info@iat.terni.it

Fatti di terra (3)”, giunta alla sua terza edizione, si svolge nell’ambito dell’edizione 2018 dell’Umbria Green Festival, che si terrà dal 4 al 7 ottobre tra Terni e Narni e che vuole essere un’esperienza collettiva di informazione e sensibilizzazione verso i temi della sostenibilità, per guardare al progresso e ad un benessere ambientale, sociale ed economico nella prospettiva di lasciare alle generazioni future una qualità della vita non inferiore a quella attuale.


In questa edizione di “Fatti di terra” ad esporre le proprie opere saranno Claudio PieroniEnrico Partengo e Marco G. Ferrari.

La mostra vuole essere una riflessione sulla problematica della proprietà del suolo e il paesaggio terrestre: "Noi non siamo proprietari della terra in cui viviamo, la nostra nazione, come luogo fisico, non ci appartiene e in questa ottica viene affrontata la tematica della migrazione come esperienza di passaggio e attraversamento. Del resto lo stesso abitare, a ben vedere, e come è stato sottolineato dalle mostre precedenti, non è una stasi, uno stato in luogo, ma è esso stesso movimento, un’avventura intensa, un verbo di moto a luogo."

 

La Mostra resterà aperta fino al 2 dicembre 2018 e sarà visitabile nei fine settimana o su appuntamento (Tel. 333 9911882 - stanza@stanza.cloud).

 

Per maggiori informazioni:

“Stanza – Ci Sono Cieli dappertutto”

Via del Campanile, 13 Narni (TR) – Umbria

Tel. 333 9911882 - stanza@stanza.cloud - http://www.stanza.cloud/