Corciano Festival

Corciano Festival

Musica, teatro, arte, folclore e rievocazioni storiche: dal 5 al 20 agosto il Corciano Festival torna ad animare l'estate umbra in uno dei Borghi più Belli d'Italia.


La manifestazione si conferma anche quest'anno come grande contenitore di multidisciplinarietà, proponendo iniziative che promuovono la cultura in ogni sua declinazione.

Il programma sarà come sempre denso di appuntamenti: dal teatro di Maurizio Schmidt dedicato a Shakespeare, alla letteratura attraverso gli incontri con autori di fama nazionale ed internazionale (come Alberto Rollo, Fabio Stassi, Enrico Vaime o Antonio Pennacchi), passando per la musica con un calendario ricco di concerti e arrivando fino  all'arte visiva, con l'evento espositivo “LAUDA DUCEM ET PASTOREM Fulvio della Corgna principe della Chiesa e signore di Perugia”, a prosecuzione del progetto “ASCANIO DELLA CORGNA I TURCHI E LA BATTAGLIA DI LEPANTO”, realizzato lo scorso anno.

Non mancheranno poi le suggestive rievocazioni storiche in costume e i tanti eventi enogastronomici, come le tre serate dedicate alle specialità locali con il vincitore di Masterchef Stefano Callegaro, che proporrà tre differenti menù in cui la lunga tradizione culinaria e la qualità dei prodotti umbri si uniranno all'innovazione della cucina d'avanguardia.

Più di due settimane in cui il centro storico di Corciano, gioiello di storia sopravvissuto al tempo, sarà invaso dall'energia culturale del Festival, offrendo occasioni di incontro, di riscoperta delle eccellenze italiane e del territorio e confermando il suo spirito eclettico e di ampio respiro.

Per maggiori informazioni e il programma completo:

www.corcianofestival.it

 

Su Facebook: Corciano Festival

 


Les meilleures offres pour vous