Dettaglio accomodation
Nella seconda metà del 700 la "Posta", le diligenze adibite al trasporto di persone e documenti postali, faceva capo al famoso palazzo del Marchese Patrizi, sul Corso Vannucci. In breve tempo il palazzo divenne l'Hotel della Posta, unico albergo della città di Perugia.
Le personalità dell'epoca, facendo tappa in città, soggiornavano sempre da noi. Così nel 1786 furono ospitati i poeti Heinse e Goethe, nel 1802 il filosofo Humboldt, nel 1824 Federico II di Prussia, nel 1833 lo scrittore Andersen.
Da allora molto è cambiato, ma non il fascino dell' Hotel della Posta che, totalmente ristrutturato nel 2017, è sempre antico e nuovo, unico ed esclusivo boutique Hotel di Perugia centro.
Le 17 camere dell'Hotel sono tutte climatizzate, fornite di Sky TV, Wifi internet e dotate di tutti i comfort moderni con caldi pavimenti in parquet. Tra tutte la Suite nr. 108, unica stanza dotata di due bagni e decorata da un affresco originale del diciottesimo secolo che rende questa camera il perfetto connubio tra classico e moderno e due camere con terrazzo, al quarto piano dell’Hotel, con vista mozzafiato sui tetti di Perugia centro. Dotate una di Jacuzzi Multifunzionale Frame e l’altra di vasca idromassaggio Jacuzzi sul terrazzo permettono agli ospiti che le scelgono di vivere un soggiorno irripetibile e indimenticabile.