Dettaglio offerta
Una fuga in Umbria per scoprire la tortuosa valle del fiume Nera che dai Monti Sibillini e Norcia si estende fino alla Cascata delle Marmore.Tra rocce e vegetazione la Valnerina nasconde suggestivi borghi dalle antiche tradizioni culinarie e prodotti gastronomici di pregio come i prodotti norcini e su tutti il tartufo nero.Una notte in un agriturismo, una cena tipica a base di prodotti tipici e la possibilità di ammirare la Cascata delle Marmore che maestosa e irruenta domina la valle. Una passeggiata tra i sentieri del Parco vi farà ammirare il salto da diverse angolazioni.In compagnia di esperti cavatori scoprirete tutti i segreti della cava del tartufo: i tipi, le techiche e le stagionalità fino a sedervi a tavola!Degusterete il Tartufo nero con un menù a base di prodotti tipici locali e stagionali abbinati sapientemente ai vini che ne esaltano i sapori scelti dal sommelier.
1 notte in Agriturismo o Hotel 3* - sistemazione in camera Standard, colazione compresa
Cena di benvenuto a base di tre portate con piatti tipici locali (bevande incluse)
Pranzo degustazione completo a base di tartufo (dolci e vini inclusi)
Ingresso al Parco della Cascata delle Marmore
Trasporti, tassa di soggiorno se prevista, mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nella "quota comprende".
Una fuga in Umbria per scoprire la tortuosa valle del fiume Nera che dai Monti Sibillini e Norcia si estende fino alla Cascata delle Marmore.
Tra rocce e vegetazione la Valnerina nasconde suggestivi borghi dalle antiche tradizioni culinarie e prodotti gastronomici di pregio come i prodotti norcini e su tutti il tartufo nero.
Una notte in un agriturismo, una cena tipica a base di prodotti tipici e la possibilità di ammirare la Cascata delle Marmore che maestosa e irruenta domina la valle. Una passeggiata tra i sentieri del Parco vi farà ammirare il salto da diverse angolazioni.
In compagnia di esperti cavatori scoprirete tutti i segreti della cava del tartufo: i tipi, le techiche e le stagionalità fino a sedervi a tavola!
Degusterete il Tartufo nero con un menù a base di prodotti tipici locali e stagionali abbinati sapientemente ai vini che ne esaltano i sapori scelti dal sommelier.