Tom search

Umbria Gourmet: alla scoperta del Tartufo Nero
UN SOGGIORNO IN VALNERINA LA TERRA DEL TARTUFO NERO
Duration
2 Days
Meeting point
Terni
Price
€ 180
Organiser
Travel agency DREAVEL

The travel as you have never lived. Art paths, artisan experiences, tastings, flavors, mysticism, sport, nature, adventure, hidden places. Dreavel: pure emotion.

Dreavel.com is an incoming Tour Operator born in 2013 with the aim of promoting and spreading experiential tourism in Italy and in particular in Umbria. An authentic region, rich in traditions, capable of arousing intense emotions.The good level of accommodation, the wide range of proposals and experiences, the reliability of collaborators and the care in the realization of proposals made to measure, guarantee the satisfaction of all types of customers.

Continue

Una fuga in Umbria per scoprire la tortuosa valle del fiume Nera che dai Monti Sibillini e Norcia si estende fino alla Cascata delle Marmore.Tra rocce e vegetazione la Valnerina nasconde suggestivi borghi dalle antiche tradizioni culinarie e prodotti gastronomici di pregio come i prodotti norcini e su tutti il tartufo nero.Una notte in un agriturismo, una cena tipica a base di prodotti tipici e la possibilità di ammirare la Cascata delle Marmore che maestosa e irruenta domina la valle. Una passeggiata tra i sentieri del Parco vi farà ammirare il salto da diverse angolazioni.In compagnia di esperti cavatori scoprirete tutti i segreti della cava del tartufo: i tipi, le techiche e le stagionalità fino a sedervi a tavola!Degusterete il Tartufo nero con un menù a base di prodotti tipici locali e stagionali abbinati sapientemente ai vini che ne esaltano i sapori scelti dal sommelier.

Program
2 Days

Una fuga in Umbria per scoprire la tortuosa valle del fiume Nera che dai Monti Sibillini e Norcia si estende fino alla Cascata delle Marmore.

Tra rocce e vegetazione la Valnerina nasconde suggestivi borghi dalle antiche tradizioni culinarie e prodotti gastronomici di pregio come i prodotti norcini e su tutti il tartufo nero.

Una notte in un agriturismo, una cena tipica a base di prodotti tipici e la possibilità di ammirare la Cascata delle Marmore che maestosa e irruenta domina la valle. Una passeggiata tra i sentieri del Parco vi farà ammirare il salto da diverse angolazioni.

In compagnia di esperti cavatori scoprirete tutti i segreti della cava del tartufo: i tipi, le techiche e le stagionalità fino a sedervi a tavola!

Degusterete il Tartufo nero con un menù a base di prodotti tipici locali e stagionali abbinati sapientemente ai vini che ne esaltano i sapori scelti dal sommelier.

What is included

1 notte in Agriturismo o Hotel 3* - sistemazione in camera Standard, colazione compresa

Cena di benvenuto a base di tre portate con piatti tipici locali (bevande incluse)

Pranzo degustazione completo a base di tartufo (dolci e vini inclusi)

Ingresso al Parco della Cascata delle Marmore

What is not included

Trasporti, tassa di soggiorno se prevista, mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nella "quota comprende".

Contact the property
label.fax
0744/1921841
label.sito.web