Tom search

Alla scoperta degli Etruschi di Orvieto
Orvieto etrusca: un’intera giornata alla scoperta di un popolo affascinante che visse qui nell’Antichità.
Duration
1 Days
Meeting point
Orvieto
Difficulty
Turistico
Price
€ 200 gruppi (3/54 Persons)
Organiser
ZAMOLA MAURA
Guida turistica
Spoken Languages
francese spagnolo
Visita di Orvieto che comprende il Duomo ed il centro storico della città. Da non perdere il capolavoro della pittura rinascimentale: Fine del Mondo e Giudizio Universale del Beato Angelico e Luca Signorelli. Su richiesta anche altri monumenti, Musei ecc.
Continue

Visiteremo la Necropoli etrusca del VI sec. a.C. , che presenta caratteristiche particolari rispetto alle altre città. Poi, a piedi per un suggestivo e panoramico percorso, entreremo nel centro storico per visitare il Pozzo della Cava ed i sotterrani che portano tracce di una storia millenaria, quindi attraversando il Quartiere Medievale, arriveremo all’antica chiesa di S.Giovenale ed alla chiesa di S.Andrea, dove scenderemo nel sottosuolo per ammirare il mosaico pavimentale della basilica paleocristiana ed i resti della città etrusca. Infine arriveremo al Museo Archeologico Nazionale dove potremo ammirare splendidi manufatti di epoca etrusca e gli affreschi delle tombe dipinte, unici in Umbria.

What is included

servizio di guida turistica

What is not included

Ingressi a pagamento, trasporti e tutto quanto non indicato al punto "l'opzione di vendita comprende".

Requirements

Poter camminare

Program
1 Days

Orvieto etrusca: un’intera giornata alla scoperta di un popolo affascinante che visse qui nell’Antichità. Visiteremo la Necropoli etrusca del VI sec. a.C. , che presenta caratteristiche particolari rispetto alle altre città. Poi, a piedi per un suggestivo e panoramico percorso, entreremo nel centro storico per visitare il Pozzo della Cava ed i sotterrani che portano tracce di una storia millenaria, quindi attraversando il Quartiere Medievale, arriveremo all’antica chiesa di S.Giovenale ed alla chiesa di S.Andrea, dove scenderemo nel sottosuolo per ammirare il mosaico pavimentale della basilica paleocristiana ed i resti della città etrusca. Infine arriveremo al Museo Archeologico Nazionale dove potremo ammirare splendidi manufatti di epoca etrusca e gli affreschi delle tombe dipinte, unici in Umbria.

Contract terms

Visita guidata in italiano o in francese o in spagnolo

Contact
Website
Fax
0763374277