Asset-Herausgeber

Giro d'Italia 2018

Giro d'Italia 2018

Il prossimo 15 e 16 maggio, le città di Gualdo Tadino e Assisi ospitano l'edizione 2018 (la nr. 101) del Giro d'Italia: rispettivamente con un arrivo e una partenza di tappa.


Gli appassionati del grande ciclismo non possono perdere l'occasione di vivere una due giorni dedicata ad uno dei più grandi eventi sportivi di sempre.

Il Giro d'Italia è una delle tre corse a tappe più importanti del calendario ciclistico mondiale insieme alle altre due famose corse internazionali, il Tour de France e la Vuelta a España, e storicamente è da ritenersi la seconda corsa a tappe più prestigiosa dopo il Tour.

Dopo la partenza, prevista per venerdì 4 maggio da Gerusalemme, il Giro d'Italia arriva in Umbria con la decima tappa (la più lunga del Giro 2018 con i suoi 239 km): il 15 maggio dalla località abruzzese di Penne la carovana rosa arriva a Gualdo Tadino, dove nel 1917 nacque il grandissimo Adolfo Leoni vincitore di un mondiale, diciassette tappe del Giro e una al Tour del France.

Il 16 maggio, si parte invece da Santa Maria degli Angeli e passando per Rivotorto, Capodacqua, Spello e Foligno, si raggiungerà la mèta finale, la città di Osimo, nelle Marche.

In calendario anche un ricco programma di eventi e manifestazioni collaterali introduttive:

 

 

Per maggiori informazioni e dettagli sule tappe:

http://www.giroditalia.it/