Aggregatore Risorse

Umbria Green Festival

Umbria Green Festival

La natura fa spettacolo con l’Umbria Green Festival, evento che cerca di coniugare la valorizzazione del patrimonio turistico e artigianale con le tematiche legate al rispetto per l'ambiente e alla tutela del territorio

Il primo festival green in Umbria si terrà dal 26 agosto al 25 settembre tra Narni, Terni, Perugia, Assisi, Spoleto, Deruta, Avigliano Umbro e Monte Castello di Vibio.
In programma concertitavole rotonde, spettacoli teatrali e poetici, momenti di approfondimento letterario e scientifico.

Tra i prestigiosi ospiti della rassegna Alessandro Baricco, Maria Grazia Calandrone, Silvia Girardi, Nicola Gardini, Andrea Cortellessa, Antonella Anedda, Alice, Remo Anzovino, Franco Arminio, Banda Osiris, Paolo Bessegato, Massimo Cacciari, Gabriele Donati, Gabriella Compagnone, Sara Durantini, Simonetta Neri, Marco Frittella, Matteo Giancotti, Ilaria Falini, Marco Goldin, Franco Iseppi, Mario Tozzi, Valerio Rossi Albertini, Massimo Lucarelli, Valerio Magrelli, Michele Mari, Mattia Morretta, Giovanni Mazzitelli, Antonio Pascale, Paolo Repetto, Gabriele Salari, Federico Zatti e tanti altri.
 

Umbria Green Festival nasce per unire tutte le arti e la scienza nel segno della natura. Perché anche la scienza, come l’arte, combatte in nome della bellezza. E lo diceva Paul Dirac, Premio Nobel per la Fisica nel 1933

La grande sfida per Umbria Green Festival sarà quella di mantenere in vita l’equilibrio tra vero e bello su cui l’umanità potrà costruire tutti i suoi successi futuri. Perché c’è un principio di eleganza e bellezza che muove la natura, che guida le teorie, che aiuta a risolvere i problemi, a leggere un libro, a capire l’universo e quasi sempre il vero e il bello convergono.

Umbria Green festival, nel suo piccolo, aiuta a cambiare il mondo, vuole raccontare il futuro. Un futuro sostenibile.

Potete consultare il programma QUI

Per informazioni:
www.umbriagreenfestival.it