Poster Trasimeno Blues 2025

Trasimeno Blues 2025

Dal 22 al 27 luglio, il Lago Trasimeno tornerà ad essere attraversato dalle note profonde e avvolgenti del Blues, nella sua forma più autentica e nelle sue molteplici contaminazioni. La nuova edizione di Trasimeno Blues conferma la formula itinerante che porterà la musica nei centri storici e negli angoli naturali più suggestivi del territorio, coinvolgendo artisti internazionali e locali in un dialogo continuo tra culture e linguaggi espressivi.

Nel corso delle giornate si alterneranno concerti, presentazioni di libri, letture e jam session, in un intreccio di suoni e parole che unisce tradizione e innovazione, radici profonde e nuove sperimentazioni.

Il festival prenderà il via il 22 luglio a Spina (Marsciano): alle 18.30 in via del Tempio si esibiranno i Manara Blues, seguiti alle 21.30 in piazza dello Statuto dal live di Chris Bergson & Ellis Hooks Band. Il 25 luglio ci si sposterà a Castiglione del Lago, presso la Rocca Medievale, con il concerto di John Nemeth & The Blue Dreamers; nella stessa serata, alle 23.30, al Darsena Disco Club, spazio ai suoni afro-funk di Falou Seck & The Melting Beats. Il 26 luglio, ancora a Castiglione del Lago, salirà sul palco della Rocca alle 21.30 la D.K. Harrell Blues Band.

Il programma è in aggiornamento, per maggiori informazioni: trasimenoblues.it

Le migliori offerte per te