Aggregatore Risorse

Corciano in Primavera

Dal 18 Febbraio al 21 Giugno 2023 l’antico borgo di Corciano proporrà un ricco calendario di iniziative per festeggiare l’arrivo della spettacolare stagione primaverile.

Presso il Museo Antiquarium, fino al 16 Aprile, sarà possibile ammirare la mostra diffusa L’impronta dell’acqua. Il Trasimeno tra arte e scienza nell’opera di Roberto Ghezzi. L’esposizione, presente in altri sei comuni umbri, vuole restituire una riflessione sulla rappresentazione paesaggistica del Lago Trasimeno attraverso la sinergia tra la pratica dell’artista e lo studio scientifico-biologico.

E ancora dal 4 al 26 Marzo, la mostra Donna, Vita, Libertà: pittura, scultura e poesia per celebrare l’ 8 Marzo 2023 e dare un sostegno di tutte le donne e in particolare delle donne Iraniane e Afgane con ben 37 opere. L’esposizione è articolata in due sale, San Francesco, austera e di grande prestigio e Antico Mulino, raffinata ed elegante.

Non mancheranno laboratori per bambini e artisti con Uovo d’Artista che si terrà il 2 Aprile nel centro storico cittadino, insieme a eventi musicali, escursioni in natura e tradizionali celebrazioni per la Santa Pasqua.

Per il programma completo QUI.

Per maggior informazioni:

Facebook 

Tom search

Le migliori offerte per te