Al Caos arriva l'opera di Camille Beauplan

Al Caos arriva l'opera di Camille Beauplan

In occasione dei 10 anni di attività del Centro arti opificio Siri di Terni, dal 28 novembre al 1 dicembre, in mostra il quadro dell'artista francese di GemellArte “Dipingere il vuoto tra umani e oggetti”.

Ci sarà anche un po' di Francia alla tre giorni dedicata ai 10 anni di vita del Caos – Centro arti opificio Siri di

it/it_IT/-/terni" target="_blank"> Terni, che è in programma dal 28 novembre al 1 dicembre. L'appuntamento “ Dieci anni di Caos” è organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Terni con la Direzione istruzione e cultura.
Al museo Aurelio De Felice sabato 30 novembre alle ore 18.00 (sala 5) sarà presentata l'opera di Camille Beauplan “Dipingere il vuoto tra umani e oggetti”, a cura di Chiara Ronchini
L'opera di Beauplan, nella scorsa primavera, è stata oggetto della residenza artistica realizzata in occasione di GemellArte, il festival internazionale di arte contemporanea.
Il festival, unico in Italia, ha fatto rivivere il gemellaggio culturale che lega Terni e Saint Ouen, alle porte di Parigi, fin dal 1961 e ha come obiettivo quello di indagare su altri legami che hanno le città italiane e quelle del resto d'Europa.
Il lavoro di Camille Beauplan “ Dipingere il vuoto tra umani e oggetti Saint-Ouen” raffigura un parco immaginario per bambini, realizzata mettendo insieme una serie di immagini di giochi e strutture motorie di Terni, prese dalla street view di Google e scattate per le vie della città, e ponendole a confronto con quelle di Saint-Ouen. 

Per informazioni:
ufficiostampa@gemellarte.it 
Francesca Mancosu - Cell. +39 329 3211350
Roberta Falasca - Cell. + 39 349 5510949

Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti
Le migliori offerte per te