Asset Publisher

Montefalco, ristorante a cielo aperto

Montefalco, ristorante a cielo aperto

Il 29 luglio serata magica in uno dei centri storici più belli del paese: gastronomia di qualità, vini eccellenti, musica e arte di strada.

Un intero borgo, dunque, trasformato in un ristorante a cielo aperto nell’evento organizzato dal Consorzio Tutela Vini Montefalco e La Strada del Sagrantino con il patrocinio del Comune di Montefalco, dedicato alla gastronomia in abbinamento ai vini che rendono Montefalco famosa e amata in tutto il mondo.

A ora di cena le tavole dei ristoranti all’aperto saranno rigorosamente imbandite e a fare da quinta scenica sarà la suggestiva piazza principale e tutto il centro storico del borgo. Le cantine accompagneranno percorsi di degustazione, esaltando e valorizzando i sapori di una delle cucine più apprezzate nel mondo. 

Le novità dell’edizione 2021 sono legate in particolare all’integrazione e alla contaminazione tra linguaggi e forme d’arte.

Ci sarà, infatti, una colonna sonora che come un filo rosso che legherà tutti i menu e tutte le proposte gastronomiche. Per la gioia di grandi e piccini, la compagnia artistica Giullari del Diavolo, in modalità itinerante negli spazi dei ristoranti aderenti, allieterà la cena dei partecipanti creando un’atmosfera che si preannuncia davvero fiabesca.

Momenti di spettacolo si alterneranno nei ristoranti che fanno parte dell’iniziativa, a rendere questa serata ancora più speciale.                 

Per informazioni:
www.consorziomontefalco.it