Asset Publisher

Valentina presenta: TuttoCrepax

Dal 10 Settembre al 23 Ottobre a Città di Castello, per celebrare i vent’anni della Mostra del Fumetto, verranno esposte oltre un centinaio di opere originali, gigantografie e scenografie della produzione del grande artista Guido Crepax.

La mostra si articolerà lungo nove sale nella splendida cornice di Palazzo Facchinetti, ognuna dedicata ad uno dei grandi temi che caratterizzano l’opera di Crepax. Una sequenza di argomenti strutturata in ordine cronologico, per consentire allo spettatore di rivivere, passo dopo passo, tutte le principali tappe del percorso professionale dell’autore.

Valentina, il suo alterego femminile, fungerà da guida per gli spettatori attraverso sagome a grandezza naturale, testi che racconteranno la vita e la storia dell’artista e dei suoi personaggi ed una selezione di video a lui dedicati.

Un’esposizione unica che verrà inaugurata Sabato 10 Settembre con la sua presentazione alle 16.00 al Nuovo Cinema Castello, in Piazza Gioberti, insieme all’apertura straordinaria dalle 9.30 alle 19.00.

 

Senza dimenticare l’evento di Venerdì 9 Settembre del concerto Crepax disegna il Blues in programma alle 21.00, nel giardino di Palazzo Vitelli alla Cannoniera.

Il costo del biglietto per l’ingresso all’esposizione è di 5 euro.

Orari: dal Giovedì alla Domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.30.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 

tifernocomics@gmail.com / tel. 366 1894049.