Tom search

PERUGIA HIGHLIGHTS, UN VIAGGIO TRA ARTIGIANATO ED ENOGASTRONOMIA
Un viaggio nelle eccellenze di Perugia
Duration
3 Days
Meeting point
Perugia
Price
€ 225
Organiser
Travel agency FIVE FOX


Continue

Giorno 1 Arrivo a Perugia nel pomeriggio e sistemazione in appartamento ubicato nel cuore della città. 

 Cena libera 

Giorno 2 Incontro con guida autorizzata e professionale per visita del centro storico di Perugia (durata 2h) Pur con un impianto urbanistico di origine etrusco, Perugia è una città medievale. Il centro storico è ubicato su una collina circondato da possenti mura. Il centro storico è pieno di vicoletti che tendono ad incrociarsi e a rendere unica la visita. Si partirà dall'iconica Piazza Italia per arrivare alla Rocca Paolina. Durante il tour faremo uno stop allo storico Studio Moretti Caselli, produttore di vetrate dal valore artistico altissimo Lo studio Moretti Caselli fu fondato nel 1859-60 dal pittore e maestro vetriere Francesco Moretti, in collaborazione con il nipote Ludovico Caselli. L’atelier è ubicato nell’antico edificio del XV secolo, appartenuto alla famiglia dei Baglioni, divenuto poi sede del collegio universitario della Sapienza Nuova. Si tratta di un museo-archivio-laboratorio, con annessa biblioteca, che ancora oggi mantiene l’aspetto ottocentesco; all’interno, le decorazioni murali e l’arredo delle due grandi sale sono in stile neo gotico. Tra le opere esposte spicca il ritratto della regina Margherita realizzato dal fondatore, a dimostrazione delle potenzialità espressive di questa tecnica che coniuga la luce e il colore. 

Tempo libero per pranzo.

Nel primo pomeriggio, visita* di una piccola azienda artigianale produttrice di capi in cashmere. Durante la visita avremo modo di scoprire i segreti di una lana molto pregiata e i metodi di lavorazione per la produzione di capi che hanno reso l'Umbria famosa nel mondo. Cena libera 

Giorno 3 Check out. 

Viaggio nel mondo del cioccolato con degustazione di cioccolato artigianale nel centro storico della città (durata 2h). Partiremo per un viaggio gustoso alla scoperta di uno dei biglietti da visita di Perugia nel mondo... il cioccolato. Scopriremo la storia e le motivazioni del binomio tra Perugia e il cioccolato e faremo un gustosissimo stop per degustare il cioccolato artigianale perugino.

Contract terms

Prenotazione con 10 giorni di anticipo sulle date prescelte; acconto 30% alla prenotazione e saldo alla conferma. * per raggiungere l'azienda produttrice di cashmere è necessario l'utilizzo di un auto. Possibilità di quotazione trasferimento privato.      

What is included

La quota comprende: Pernottamenti in Appartamento ubicato nel cuore della città in camera doppia, Assicurazione Medico bagaglio integrativa, servizio guida a disposizione 2h per visita centro storico di Perugia, accompagnatore di agenzia ove previsto

What is not included

La Quota non comprende: le spese personali, le mance, tutto quanto non indicato ne ” la quota comprende”  

Program
3 Days
Contact
Telephone
Fax
Address
Via V. Bellini, 24 (06132) Perugia PG