Tom search

Orvieto: una giornata nel Rinascimento.
Le Meraviglie del Rinascimento e del tardo Cinquecento a Orvieto. Intera giornata. Il Pozzo di San Patrizio, il Duomo, il Museo dell'Opera del Duomo e i palazzi del centro storico.
Duration
1 Days
Meeting point
Orvieto
Difficulty
turistico
Price
Price on request
Organiser
ZAMOLA MAURA
Guida turistica
Spoken Languages
francese spagnolo
Visita di Orvieto che comprende il Duomo ed il centro storico della città. Da non perdere il capolavoro della pittura rinascimentale: Fine del Mondo e Giudizio Universale del Beato Angelico e Luca Signorelli. Su richiesta anche altri monumenti, Musei ecc.
Continue

Visiteremo: il pozzo di S.Patrizio, eccezionale opera di Antonio da Sangallo il Giovane. Il Duomo con gli impressionanti affreschi del Giudizio Universale  (la "cappella Sistina di Orvieto") dipinti dal Beato Angelico e Luca Signorelli, la commovente Pietà di Ippolito Scalza. Le pale d'altare e le grandi statue tardo cinquiecentesche del Museo dell'Opera del Duomo. I palazzi nobiliari del centro storico lungo un itinerario che ci porterà ad attraversare tutta la città della rupe.

What is included

Servizio di guida turistica

What is not included

Trasporti, biglietti d'ingresso e tutto quanto non è indicato al punto "L'opzione di vendita include".

Requirements

Solo camminare normalmente, per il pozzo di S. Patrizio salire e scendere scale

Program
1 Days

Nel maestoso Duomo di Orvieto ammireremo il capolavoro dei primissimi anni del ‘500 che rivela la straordinaria maestria di Luca Signorelli: Fine del Mondo e Giudizio Universale. Sono affreschi famosi, di grande impatto visivo ed emozionale, che si potrebbero definire "la Cappella Sistina di Orvieto". Forse siete già stati qui, ma con una guida professionale scoprirete curiosità e dettagli che sicuramente non conoscevate. Ma non solo: ammireremo anche altri capolavori che si trovano all'interno di questa magnifica e ricca  cattedrale. Poi andremo a visitare il cinquecentesco Pozzo della Cava e percorreremo i meandri sotterranei  che conservano tracce di diverse epoche fuse le une nelle altre, un viaggio nella storia dagli Etruschi ai tempi moderni! Passeremo anche per la piazza della Repubblica dove sorge il municipio dalla facciata cinquecentesa e davanti a vari palazzi nobiliari della stessa epoca. Infine, il Pozzo di S.Patrizio ci attende: faremo una spettacolare discesa nel ventre della terra fino alla profondità dell’acqua. E’ un monumento di grande suggestione, un’opera d’ingegneria architettonica unica nel suo tempo, che si deve ad Antonio da Sangallo il Giovane.

Contract terms

italiano

francese

spagnolo

Contact
Website
Fax
0763374277