Tom search

COUNTRY HOUSE CHIESA DEL CARMINE
Umbertide PG
La Chiesa del Carmine è situata al centro della nostra valle, nel cuore dell’Umbria. Realizzata nell'assoluto rispetto della natura circostante, offre ai suoi ospiti tutti i comfort necessari per trascorrere una vacanza in pieno relax.

La tenuta è privata ed è stata ristrutturata poco a poco negli ultimi 10 anni. Quella che una volta era una valle abbandonata, oggi comprende un oliveto a terrazze secolare, un vigneto di un’estensione di 5.7 ettari, una tartufaia, e pascoli che producono un’ampia varietà di prodotti biologici.

Incastonata ai piedi del Monte Tezio, in una valle incorniciata da colline dove la flora e la fauna selvatica prosperano indisturbate, la Chiesa regala panorami mozzafiato in ogni direzione. Verso sud, il Monte Subasio e la cittadina di Assisi; a ovest, l’antico castello di Antognolla; a nord, i boschi e gli Appennini. L' antica valle del dodicesimo secolo forma oggi con l’adiacente residenza rurale una country house che può accogliere fino a 14 persone. Gli edifici sono stati restaurati con la massima attenzione al dettaglio, e l’impiego dei migliori materiali locali, con l’unico obiettivo di far sentire gli ospiti a casa, sperando che abbiano voglia di tornare ancora, e ancora.

La sala principale della Chiesa è stata restaurata secondo le originali dimensioni. È un edificio ricco di fascino, che trasmette un senso di pace con tutto il suo carico di storia. È arredata con confortevoli divani e un pianoforte a coda, ed è perfetta per ospitare attività di assoluto relax, come lo yoga e la meditazione, ma può anche diventare spazio ricreativo. La grande vetrata regala una splendida vista sul paesaggio esterno. Lo schermo a scomparsa sul lato dell’altare può essere usato per guardare film o eventi sportivi. A lato del salotto c’è la sala da pranzo, che può accomodare 14 persone. C’è una stufa a legna per le giornate più fredde e una portafinestra che dà su uno spazio esterno protetto da una pergola e dotato di un grande tavolo in legno, con seggiole, per un totale di 14 posti o più. La cucina è situata nella parte frontale dell’edificio. È ben fornita, ed equipaggiata di doppio forno, fornelli con 6 piani cottura, lavastoviglie, microonde, e frigorifero spazioso. Ci sono anche un piccolo tavolo, e delle seggiole. Adiacente alla cucina, c’è un bagno per i disabili. Nella parte antistante all’ingresso esterno della cucina, c’è uno spazio all’ombra dotato di attrezzatura per il barbecue.